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Vendere senza le parole. Come usare la comunicazione non verbale in negozio - 9788820439545

di Alessandro Muscinelli Laura Tentolini edito da Franco Angeli, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Vendere senza le parole. Come usare la comunicazione non verbale in negozio: Un uso consapevole della comunicazione non verbale può fare la differenza fra un semplice commesso di negozio e un venditore eccellente; fra svolgere bene il proprio lavoro e conquistare i clienti. Chi lavora in negozio sa bene che per ottenere successo, oltre a lavoro e impegno, servono esperienza, attitudine e istinto. Ma quanti negozianti hanno intuito che dietro una buona vendita, oltre al prodotto, c'è dell'altro? Quanti hanno il tempo o l'occasione per "studiare da negoziante", per soffermarsi sui comportamenti da adottare con la clientela o sulle strategie migliori per arrivare alla vendita? Per oltre dieci anni ci siamo occupati della formazione di responsabili di negozio e addetti alle vendite per le sedi italiane di aziende multinazionali. Dopo aver visitato negozi in tutta Italia e raccolto le osservazioni riportate dai partecipanti ai corsi, proponiamo in questo testo il sunto della nostra esperienza come formatori. Obiettivo specifico dei nostri seminari è migliorare il rapporto fra venditori e clienti attraverso l'uso della comunicazione non verbale (composta da gesti, tono della voce, linguaggio del corpo, ecc.). Le parole, infatti, contano per una frazione minima nel rapporto fra le persone: è molto più importante ciò che comunica il nostro corpo con azioni, reazioni e attraverso il linguaggio paraverbale. Questo manuale vuole chiarire i meccanismi di comunicazione che avvengono in negozio ogni giorno fra venditori e clientela.
A conscious use of nonverbal communication can mean the difference between a simple store salesman and an excellent seller; between performing their jobs well and win customers. Those who work in the store knows that to succeed, besides work and commitment, experience, ability and instinct. But how many shopkeepers have divined that behind a good sale, apart from the product, is there something else? How many have the time or the opportunity to "study on shopkeeper", to dwell on the behaviour to adopt with the clientele or the best strategies to get the sale? For over ten years we have dealt with the formation of store managers and sales people for the Italian offices of multinational companies. After visiting shops throughout Italy and collected the observations reported by participants in the courses, we propose in this text the summary of our experience as trainers. Specific objective of our workshops is to improve the relationship between sellers and customers through the use of non-verbal communication (gestures, tone of voice, body language, etc.). The words, in fact, account for a tiny fraction in the relationship between people: it's much more important what our body communicates with actions, reactions and body language. This user wants to clarify the mechanisms of communication taking place in store every day between sellers and customers.

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