- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri
Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri - 9788813377267
di Fabio Musso edito da CEDAM, 2021
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri
- Autore: Fabio Musso
- Editore: CEDAM
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 272
- ISBN-10: 8813377266
- ISBN-13: 9788813377267
Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri: Questo libro vuole fornire un punto di riferimento per le scelte di internazionalizzazione delle imprese di fronte al fenomeno della globalizzazione, le cui direttrici sono in continuo divenire anche a causa di tecnologie in continua evoluzione che contribuiscono a modificare le condizioni entro cui i processi di produzione e di scambio si realizzano. La crescente apertura dei mercati internazionali rappresenta per le imprese un forte stimolo per un profondo ripensamento circa i confini naturali del mercato, portandole a superare la tradizionale distinzione fra mercato domestico e mercati esteri. Se tale distinzione merita di essere conservata per tenere conto delle diverse condizioni in cui vengono formulate le scelte, sostanzialmente riconducibili a maggiore incertezza e complessità, ciò che va rivisto è senz'altro il ruolo strategico che le decisioni di internazionalizzazione sono destinate ad assumere. Sulla base dei modelli teorici finora formulati sui processi di internazionalizzazione delle imprese, il libro analizza i cambiamenti che si sono manifestati nel modo di affrontare i mercati esteri, individuando possibili percorsi strategici a cui guardare.
Promozione Il libro "Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri"
Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili
libro di Musso Fabio
edizioni Edizioni Goliardiche
Strategie e competitività internazionale delle piccole e medie imprese. Un'analisi sul settore della meccanica
libro di Musso Fabio
edizioni CEDAM
L'impresa commerciale minore in Italia
libro di Musso Fabio
edizioni CEDAM collana Univ. Roma-Dip. di studi sull'impresa
Relazioni di canale e strategie di acquisto delle imprese commerciali. Potere e stabilità nella grande distribuzione britannica
libro di Musso Fabio
edizioni Lint Editoriale collana Fac. economia e commercio-Univ.Urbino.S.S
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri"