ricerca
avanzata

Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri - 9788813377267

di Fabio Musso edito da CEDAM, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri
  • AutoreFabio Musso
  • Editore: CEDAM
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • Pagine: 272
  • ISBN-10: 8813377266
  • ISBN-13:  9788813377267

 

Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri: Questo libro vuole fornire un punto di riferimento per le scelte di internazionalizzazione delle imprese di fronte al fenomeno della globalizzazione, le cui direttrici sono in continuo divenire anche a causa di tecnologie in continua evoluzione che contribuiscono a modificare le condizioni entro cui i processi di produzione e di scambio si realizzano. La crescente apertura dei mercati internazionali rappresenta per le imprese un forte stimolo per un profondo ripensamento circa i confini naturali del mercato, portandole a superare la tradizionale distinzione fra mercato domestico e mercati esteri. Se tale distinzione merita di essere conservata per tenere conto delle diverse condizioni in cui vengono formulate le scelte, sostanzialmente riconducibili a maggiore incertezza e complessità, ciò che va rivisto è senz'altro il ruolo strategico che le decisioni di internazionalizzazione sono destinate ad assumere. Sulla base dei modelli teorici finora formulati sui processi di internazionalizzazione delle imprese, il libro analizza i cambiamenti che si sono manifestati nel modo di affrontare i mercati esteri, individuando possibili percorsi strategici a cui guardare.

Promozione Il libro "Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri"

Altri libri con autore: Musso Fabio
Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili libro di Musso Fabio
Le relazioni con i mercati esteri delle imprese produttrici di mobili
libro di Musso Fabio 
edizioni Edizioni Goliardiche
€ 23.00
L'impresa commerciale minore in Italia libro di Musso Fabio
L'impresa commerciale minore in Italia
libro di Musso Fabio 
edizioni CEDAM collana Univ. Roma-Dip. di studi sull'impresa
€ 20.50
Relazioni di canale e strategie di acquisto delle imprese commerciali. Potere e stabilità nella grande distribuzione britannica libro di Musso Fabio
Relazioni di canale e strategie di acquisto delle imprese commerciali. Potere e stabilità nella grande distribuzione britannica
libro di Musso Fabio 
edizioni Lint Editoriale collana Fac. economia e commercio-Univ.Urbino.S.S
€ 15.49
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 14.37

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di internazionalizzazione e sviluppo dei mercati esteri"