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Brand reloading. NUove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca - 9788856838534
di Musso P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Brand reloading. NUove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
- Autore: Musso P. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 49
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Marchi di fabbrica
- Pagine: 208
- Curatore: Musso P.
- ISBN-10: 8856838532
- ISBN-13: 9788856838534
Brand reloading. NUove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca: Dopo anni di stabilità e solidità il concetto di branding si trova oggi sull'orlo di una crisi d'identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un'esistenza ondivaga, continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading. Ecco, allora, la necessità di ri-pensare la pianificazione degli spot in un'ottica transmediale, la distribuzione del patrimonio conoscitivo aziendale attraverso i social network, la messa in vendita dei prodotti tra spazi "parlanti", digitali e temporanei. Si arriva, così, a un estremo atto di reloading che vede ri-baltare lo sguardo tradizionale sulla marca: si deve cogliere il vantaggio competitivo dell'essere un brand, con valori determinati e visioni distintive. Questo approccio è stato applicato a un ricco serbatoio di casi nazionali e internazionali: sono emersi così risvolti inediti di brand molto noti (per citarne alcuni Apple, Barilla, Jimmy Choo, Gucci, Vodafone Italia, Lagostina, Sky, Lego, Mini), ma anche elementi eclatanti di brand non ancora trattati dalla letteratura del settore. Professionisti ed esperti del mondo della comunicazione e della pubblicità non potranno che trarre riflessioni stimolanti dalla lettura di questo volume, che si candida anche come utile strumento panoramico per studenti e studiosi del settore.
After years of stability and solidity the concept of branding is today on the brink of an identity crisis: to meet the needs of increasingly unpredictable and fickle consumers leads a life inconstant, continually hovering between the offline world and the online world. Combining theoretical considerations and practical examples the text shows how the time has come to activate an innovative approach: the brand reloading. Here, then, a need to re-think the schedule of commercials in a transmediale, the distribution of corporate knowledge through social networks, offering for sale of products between "speaking", digital spaces and temporary. You get to an extreme Act of reloading that sees re-baltare traditional look to your brand: you must seize the competitive advantage of being a brand, with values and distinctive visions. This approach was applied to a rich reservoir of national and international cases have surfaced so well known brand's unpublished implications (to name a few Apple, Barilla, Jimmy Choo, Gucci, Vodafone Italy, Lagostina, Sky, Lego, Mini), but also striking elements of brand not yet addressed by the literature of the field. Professionals and experts from the world of communication and publicity will take stimulating reflections from reading this volume, which is bidding as a useful tool for students and scholars in the field.
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