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Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa - 9788846487995

di Musso P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Internal branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa: Motore di ogni manifestazione aziendale e cardine del dialogo con i consumatori, il brand ha un ruolo centrale nel mondo della comunicazione. Ma pensare al brand solo in un'ottica di comunicazione esterna può essere limitante: le marche contemporanee hanno l'opportunità di attuare strategie per dialogare anche con il proprio pubblico interno, diffondendo la cultura d'impresa in modo nuovo ed efficace, anche in un'ottica di retention e di recruiting. Nasce così l'innovativa strategia dell'internal branding, con la sua estrema flessibilità di applicazione e la sua ampia gamma di strumenti on e off line; un approccio originale che consente di trasferire all'interno delle imprese, talvolta ibridando e contaminandole fra loro, alcune delle modalità comunicative tipiche della comunicazione esterna. Diverse sono le imprese che hanno già raccolto questa sfida: affiancando una parte teorica introduttiva a case-history particolarmente significative, il volume illustra in modo approfondito e in versione inedita, le esperienze di maggior successo in questo ambito. Tutte le aziende citate, di settori anche molto diversi tra loro, hanno lavorato in un'ottica profondamente innovativa, sfruttando differenti strumenti di comunicazione.
Corporate and Foundation of every demonstration engine dialogue with consumers, the brand has a central role in the world of communication. But think of the brand only with a view to external communication can be limiting: contemporary brands have the opportunity to implement strategies to complement even the internal audience, spreading business culture in a new way and effective, also with a view to recruiting and retention. Thus was born the innovative strategy of internal branding, with its extreme flexibility and a wide range of online and offline tools; an original approach that transfers within businesses sometimes hybridizing and spreading among them, some of the typical communication modes of communication. There are several companies who have already taken up this challenge: combining a theoretical part started with case histories particularly important, the book illustrates in detail and in edited version, the most successful experiences in this field. All the companies mentioned, of sectors also very different from each other, they worked in a profoundly innovative, using different communication tools.

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