- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità
I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità - 9788889014134
di Norman Myers Jennifer Kent edito da Edizioni Ambiente, 2004
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità
- Autori : Norman Myers Jennifer Kent
- Editore: Edizioni Ambiente
- Collana: Saggistica ambientale , Nr. 30
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Società contemporanea
- Pagine: 202
- Dimensioni mm: 228 x 150 x 10
- ISBN-10: 888901413X
- ISBN-13: 9788889014134
I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità: Una delle convinzioni più radicate nella nostra società ha finito il suo tempo: chi ancora pensa che i superconsumi siano un privilegio esclusivo del mondo occidentale sbaglia. Il look firmato, le fuoriserie fiammanti, i grandi shopping center e gli status symbol in voga a Parigi, New York, Londra o Milano sono oggi gli stessi di Città del Messico, Shangai o Johannesburg. In meno di due decenni la mappa dell'affluenza si è allargata a latitudini e longitudini inattese, inseguendo un pattern geografico a macchia di leopardo. Lo stile di vita del mondo industrializzato ha attecchito laddove si è creata nuova ricchezza, e con esso è esplosa - accanto alle costanti della povertà e della sottoalimentazione - la ricerca di consumi sempre maggiori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità"
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità"