ricerca
avanzata

Storia critica delle leggi di ordinamento giudiziario. Gli errori dei giudici e le colpe dei politici - 9788854883864

di Ubaldo Nannucci edito da Aracne, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Storia critica delle leggi di ordinamento giudiziario. Gli errori dei giudici e le colpe dei politici: Il lavoro illustra le vicende attraverso le quali si è evoluta la disciplina dell'attività giurisdizionale, i passaggi che l'hanno caratterizzata e le motivazioni con le quali, sia in seno alla magistratura sia nell'ambito politico, sono state giustificate le norme che man mano hanno segnato la trasformazione dell'assetto interno della magistratura e i principi ai quali il mondo politico si è ispirato per la gestione del processo penale e per l'organizzazione della giustizia nel suo complesso. A questo scopo si sono documentate le innovazioni che hanno introdotto modifiche di imponente entità all'assetto tradizionale della materia, con le relative ragioni politiche.
The work illustrates the vicissitudes through which evolved the discipline of judicial activities, the steps that have characterized and motivations with which, both within the judiciary both in the political sphere, were justified the rules as marked the transformation of the internal structure of the judiciary and the principles to which the political world took inspiration for the management of the criminal justice process and for the Organization as a whole. For this purpose we are documented innovations that have introduced changes to the traditional structure of matter, entities imposing with its political motives.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia critica delle leggi di ordinamento giudiziario. Gli errori dei giudici e le colpe dei politici"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia critica delle leggi di ordinamento giudiziario. Gli errori dei giudici e le colpe dei politici"