- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior
Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior - 9788856846003
di Napolitano E. M. (cur.) Vecchiato G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2012
- Prezzo di Copertina: € 19.50
- € 18.53
-
Risparmi il 5% (€ 0.97)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior
- Autori : Napolitano E. M. (cur.) Vecchiato G. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 52
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Anziani
- Pagine: 144
- Curatore: Napolitano E. M.; Vecchiato G.
- ISBN-10: 8856846004
- ISBN-13: 9788856846003
Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior: Il libro si pone l'obiettivo di segnalare agli imprenditori, ai manager, ai politici e ai professionisti le potenzialità, economiche e sociali, del mondo senior, definendo le caratteristiche quantitative e qualitative di questo universo, che non è possibile ridurre a target. Certamente caratterizzato da crescenti bisogni sanitari e sociali, ma anche da sogni, emozioni, curiosità, voglia di divertimento e di realizzazione personale. L'analisi si concentra inizialmente sugli stili di vita dei senior e la loro rapida evoluzione, favorita dai media telematici e dai network sociali, per poi indicare le strategie, gli strumenti, le modalità comunicative per realizzare il 50+ marketing nei servizi, nella grande distribuzione, in banca, nei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni. Strumenti che possono essere utilizzati anche per favorire il proprio invecchiamento attivo, la propria "seniorità". Il 50+ marketing non dovrà diventare (solo) un nuovo modello di business, ma (anche) lo strumento per la costruzione di un nuovo modello di società in cui i senior vedono migliorare la qualità della loro vita e si propongono quali attori dell.innovazione sociale e dello sviluppo sostenibile dei territori e delle comunità di appartenenza. Un marketing che dovremmo immaginare come crossing over e in grado di diventare occasione di conversazione, cooperazione, contaminazione e gioco tra le generazioni, le culture, le etnie, le religioni, gli stili di vita.
The book aims to point out to entrepreneurs, managers, politicians and economic and social potential, professionals, senior world, defining the quantitative and qualitative characteristics of this universe, that you cannot reduce a target. Certainly characterized by growing health and social needs, but also by dreams, excitement, curiosity, desire for fun and personal fulfillment. The analysis focuses initially on lifestyles of seniors and their rapid evolution, favored by social media networks and telematics, and then indicate the strategies, tools, communication modes to achieve the 50 + marketing services, in supermarkets, Bank, in the services offered by public administrations. Tools that can also be used to encourage their active ageing, its "seniorit??". The 50 + marketing should not become a new business model (only), but (also) the tool for building a new model of society where seniors improve their quality of life and see themselves as being of social innovation and sustainable development of territories and communities. A marketing that we should imagine how crossing over and can become opportunity for conversation, cooperation, contamination and clearance between generations, cultures, ethnicities, religions, and lifestyles.
Promozione Il libro "Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior"
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinquanta plus marketing. Comprendere e servire i protagonisti del futuro: i senior"