ricerca
avanzata

Mercati, contratti e imprese - 9788880915607

di Piergiovanna Natale edito da CLUEB, 1997

  • Prezzo di Copertina: € 23.00
  • € 28.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mercati, contratti e imprese: Gli ultimi anni hanno visto una ripresa di interesse da parte degli economisti per la teoria dell'impresa. A quasi mezzo secolo dalla pubblicazione del lavoro di Coase, i contributi di Williamson ed i progressi dell'economia dell'informazione hanno riacceso il dibattito aprendo la strada a nuove teorie delle organizzazioni e dell'impresa in particolare. Attenzione crescente è stata dedicata da un lato ai processi negoziali attraverso i quali gli individui si appropriano dei benefici derivanti dallo scambio e dall'altro alle caratteristiche ed ai limiti degli istituti o contratti che tali processi governano. In questo volume si affronta il tema dell'allocazione dei diritti di proprietà in contesti caratterizzati da processi negoziali non efficienti.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati, contratti e imprese"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il complesso di inferiorità libro di Mattei Enrico
Il complesso di inferiorità
libro di Mattei Enrico 
edizioni Edizioni di Comunità collana Humana Civilitas. Nuova serie
disponibilità immediata
€ 8.00
€ 7.60

-5%

La società opulenta libro di Galbraith John Kenneth
La società opulenta
libro di Galbraith John Kenneth 
edizioni Edizioni di Comunità collana DNA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Capitale e ideologia libro di Piketty Thomas
Capitale e ideologia
libro di Piketty Thomas 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Figure del comunismo libro di Lordon Frédéric
Figure del comunismo
libro di Lordon Frédéric 
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati, contratti e imprese"