ricerca
avanzata

L'organizzazione snella nella pubblica amministrazione. Come realizzare la «lean organization» negli enti pubblici - 9788846464965

di Giuseppe Negro edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Venti annidopo 'avventodela qualità totale in Italia, a "lean organization" presenta un rivoluzionario modelo organizzativo con nuovi paradigmi, in alcuni casi tantodiversida sembrare anche controintuitivi. I principi guida sono: il valore per il cittadino, a focalizzazione sul flusso che eroga il servizio, il flusso continuo senza interruzioni, il flusso "tirato"dale richiestedel cittadino, a ricercadela perfezione, il miglioramento concentrato e rapido (una settimana).

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'organizzazione snella nella pubblica amministrazione. Come realizzare la «lean organization» negli enti pubblici"

Altri libri con autore: Negro Giuseppe

-5%

Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità libro di Negro Giuseppe
Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità
libro di Negro Giuseppe 
edizioni Maggioli Editore collana Apogeo education
€ 35.00
€ 33.25
Antologia del miglioramento rapido nella Pubblica Amministrazione e nella Sanità italiana libro di Negro Giuseppe
Antologia del miglioramento rapido nella Pubblica Amministrazione e nella Sanità italiana
libro di Negro Giuseppe 
edizioni Maggioli Editore collana Apogeo education
€ 26.00
Gli studenti ticinesi all'Università di Pavia (1770-1859) libro di Negro Giuseppe
Gli studenti ticinesi all'Università di Pavia (1770-1859)
libro di Negro Giuseppe 
edizioni Cisalpino collana Fonti e studi storia dell'Univ. di Pavia
€ 44.00
Le strutture amministrative della programmazione economica libro di Negro Giuseppe
Le strutture amministrative della programmazione economica
libro di Negro Giuseppe 
edizioni Cadmo collana La repubblica
€ 12.91
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'organizzazione snella nella pubblica amministrazione. Come realizzare la «lean organization» negli enti pubblici"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"L'organizzazione snella nella pubblica amministrazione. Come realizzare la «lean organization» negli enti pubblici"
L'ORGANIZZAZIONE SNElA NElA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
,
5

Venti annidopo 'avventodela qualità totale in Italia, a "lean organization" presenta un rivoluzionario modelo organizzativo con nuovi paradigmi, in alcuni casi tantodiversida sembrare anche controintuitivi. I principi guida sono: il valore per il cittadino, a focalizzazione sul flusso che eroga il servizio, il flusso continuo senza interruzioni, il flusso "tirato"dale richiestedel cittadino, a ricercadela perfezione, il miglioramento concentrato e rapido (una settimana).