ricerca
avanzata

Uova di matrigna. Storie di cavoli amari e uova strapazzate - 9788889727454

di Orsella Nehman edito da ExCogita, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Uova di matrigna. Storie di cavoli amari e uova strapazzate: Questo libro è dedicato alle matrigne. A tutte le donne, insomma, che vivono con mariti o compagni usati, di seconda mano, ma con prole fresca di giornata. Matrigne che hanno la foto della moglie precedente sul comò, come una civetta, anzi tre. Che devono confrontarsi con Ambarabà, Ciccì,e Coccò, i figli nati dai matrimoni precedenti. Che, per spiegare chi sono, devono scalare un albero genealogico alto come un baobab. Matrigne che, la mela avvelenata, alla fine se la mangiano loro. Eppure, ce la si può fare. Parola di matrigna.
This book is dedicated to stepmothers. To all women, in short, living with husbands or companions used, second hand, but with fresh offspring. Stepmothers who the previous wife picture on the dresser, as an OWL, or rather three. That need to confront George, Meenie, Miney, and his children from previous marriages. That, in order to explain who they are, they must climb a tree as high as a baobab. Stepmothers that poisoned apple in the end if they eat them. Still, it can be done. Word of stepmother.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Uova di matrigna. Storie di cavoli amari e uova strapazzate"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La faccia nascosta della luna. Storie di delitti e misteri tra musica, cinema e dintorni libro di Lucarelli Carlo
La faccia nascosta della luna. Storie di delitti e misteri tra musica, cinema e dintorni
libro di Lucarelli Carlo 
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
€ 17.00
€ 16.15

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Uova di matrigna. Storie di cavoli amari e uova strapazzate"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Uova di matrigna. Storie di cavoli amari e uova strapazzate"
...perché nasconderlo? Siamo umane!!!
,
5

Piacere, sono una matrignadidue figli acquisiti (brrrr!!! figliastri mi fa venire i brividi a fiordi pele!!!) in piena età adolescenziale. Non è stato facile, anzi, è statodifficilissimo riuscire a entrare in contatto con oro, comunicare, capire... La rabbia e a gelosia sono sentimenti comunissimi, normali, umani... ma riuscire a confessarlo anche a sé stesse è cosadura edifficile. Già siamo matrigne,dobbiamodavvero aderire alo stereotipo che secolidi etteratura malvagia ci ha cucito addosso? No. Non necessariamente... ma prendere attodela nostradimensione, con una buonadosedi umorismo può aiutare a imparare a restare a gala. Orsela affronta ’argomento parlando in prima persona, in modo spiritoso, ma profondo, toccando argomenti assolutamente reali, assolutamente banali, assolutamente tabù. Iodevodirle grazie...