- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- «Se non diventate come i bambini...». Lo sviluppo del bambino come modello di...
«Se non diventate come i bambini...». Lo sviluppo del bambino come modello di riferimento dell'autosviluppo - 9788895489230
di Neider A. (cur.) Marchesi E. (cur.) edito da Educazione Waldorf, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: «Se non diventate come i bambini...». Lo sviluppo del bambino come modello di riferimento dell'autosviluppo
- Autori : Neider A. (cur.) Marchesi E. (cur.)
- Editore: Educazione Waldorf
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: educazione
- Argomenti : Pedagogia Sviluppo infantile
- Pagine: 77
- Curatore: Neider A.; Marchesi E.
- Traduttore: Puglisi C.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 8
- ISBN-10: 8895489233
- ISBN-13: 9788895489230
«Se non diventate come i bambini...». Lo sviluppo del bambino come modello di riferimento dell'autosviluppo: Nei primi tre anni di vita, il bambino compie inconsciamente tre passi essenziali nel suo sviluppo, iniziando a ergersi e a camminare, a parlare e a pensare. Mai più nella vita saranno compiuti così grandi passi di sviluppo come nella prima infanzia. L'adulto, tuttavia, osservando molto attentamente lo sviluppo del bambino, può iniziare ad acquisire coscientemente le forze inconsciamente operanti in questi passi. Rudolf Steiner le chiama forze immaginative, ispirative e intuitive. Esse costituiscono al contempo elementi fondamentali dell'autosviluppo. E anche altrimenti l'adulto può imparare molto dal bambino. Il presente libro documenta i contributi per il BildungsKongress del 2017 e vorrebbe indagare più precisamente i fenomeni di base dello sviluppo infantile e i loro corrispettivi nell'autosviluppo, in particolare attraverso la meditazione antroposofica, e grazie a questo presentare vie per procedere nella formazione spirituale per tutti coloro che sono attivi nella pedagogia.
In the first three years of life, the child turns unconsciously three essential steps in its development, starting to stand and to walk, talk and think. Never in life are over so big steps such as in early childhood. The adult, however, observing closely the development of the child, can start to acquire consciously unconsciously forces operating in these steps. Rudolf Steiner calls them imaginative, intuitive and inspirational forces. They are both key elements of self development. And also otherwise the adult can learn a lot from your baby. This book documents the contributions for the BildungsKongress of 2017 and would like to investigate more precisely the basic phenomena of child development and their corresponding in self development, especially through meditation and anthroposophical This introduced ways to proceed in spiritual formation for all those active in education.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "«Se non diventate come i bambini...». Lo sviluppo del bambino come modello di riferimento dell'autosviluppo"
-5%
L'educazione tra le immagini del moderno
libro di Broccoli Angelo
Mattei F. (cur.)
edizioni Anicia (Roma) collana Teoria e storia dell'educazione
-5%
Quaderno del carcere n. 12
libro di Gramsci Antonio
Meta C. (cur.)
edizioni Edizioni Conoscenza collana Educatori di ieri e di oggi
-5%
Bisogno di cura, desiderio di educazione
libro di Potestio Andrea
Togni Fabio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-5%
Kairós. Un tempo nel mezzo. Percorso multidisciplinare di analisi dell'esperienza di assistenza ai pazienti oncologici terminali
libro di Di Vita Alessandro
edizioni UNI Service collana Nuova Paideia. Collana di pedagogia
-5%
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea
edizioni Carocci collana I tascabili
Quarta Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti
libro di Sideri Cristina
Tonini Luigi
edizioni Sometti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "«Se non diventate come i bambini...». Lo sviluppo del bambino come modello di riferimento dell'autosviluppo"