ricerca
avanzata

Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore - 9788834322819

di Nelli Roberto P. edito da Vita e Pensiero, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore: Il concetto di branded content marketing esprime la traduzione operativa di un nuovo approccio alla creazione di valore nella strategia di marketing basato sulla creazione e sulla distribuzione multicanale di contenuti rilevanti per specifici segmenti di 'interlocutori obiettivo', allo scopo di attrarre attenzione, suscitare interesse, sviluppare relazioni durature e stimolare azioni coerenti con gli obiettivi commerciali dell'impresa. La caratteristica fondamentale dell'attuale approccio al branded content marketing è costituita dal fatto che i contenuti informativi o di intrattenimento sono concepiti sin dall'origine in termini digitali in modo tale da essere distribuiti e fruiti attraverso tutti i canali e tutti i dispositivi esistenti, per poter alimentare un flusso di conversazioni costante tra l'impresa e i suoi interlocutori. Il volume di Roberto Paolo Nelli esamina i presupposti nonché le problematiche di programmazione e di controllo del branded content marketing associando al rigore dell'impostazione accademica la concretezza dell'esperienza professionale. Si rivolge sia ai marketing manager sia agli studenti universitari dei corsi avanzati di marketing e di comunicazione, proponendo un metodo corretto per interpretare e affrontare le nuove sfide imposte dal mercato.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore"

Altri libri con autore: Nelli Roberto P.

-5%

Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana libro di Nelli Roberto P.
Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 23.00
€ 21.85

-5%

Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive libro di Nelli Roberto P.
Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 33.00
€ 31.35
L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia libro di Nelli Roberto P.
L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 30.00
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone libro di Nelli Roberto P.
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni EDUCatt Università Cattolica collana Quaderni dell'Ist. di economia aziendale
€ 13.94
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica libro di Nelli Roberto P.
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 17.00
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM libro di Nelli Roberto P.
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 22.72
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore"