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Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana - 9788834331460
di Nelli Roberto P. edito da Vita e Pensiero, 2016
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana
- Autore: Nelli Roberto P.
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Università/Ricerche/Economia
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 190
- Dimensioni mm: 222 x 222 x 15
- ISBN-10: 883433146X
- ISBN-13: 9788834331460
Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana: L'orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l'impresa un'opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare un nuovo sistema relazionale in grado di integrare una vasta molteplicità di interlocutori in un progetto di innovazione complessiva e di creazione condivisa di valore. Tale approccio è potenzialmente in grado di generare un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese operanti in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, indipendentemente dalle loro dimensioni. Il libro di Roberto Nelli intende fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione; in particolare offre uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell'ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell'economia italiana ed espressione dell'eccellenza del Made in Italy.
The move towards a marketing strategy that has as its object the proposed market value content according to a logic editorial represents to the enterprise an opportunity to renew all communication processes and to envisage a new relational system able to integrate a wide variety of stakeholders in an innovation project authoring and overall value. This approach has the potential to generate a sustainable competitive advantage for companies operating in both business-to-consumer, business-to-business, regardless of their size. The book by Roberto Nelli intends to provide a simple and at the same time accurate content marketing concept in its extensive articulation; in particular offers an inside look on its concrete application in Italy, reporting the results of a research project conducted in the Catholic University within the Branded Content Lab, which involved a sample of industrial and service companies operating in Italy 549 in both business-to-consumer, business-to-business, mostly of small and medium size, which are representative of the most innovative sectors of the Italian economy and expression of Made in Italy excellence.
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