ricerca
avanzata

Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana - 9788834331460

di Nelli Roberto P. edito da Vita e Pensiero, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 23.00
  • € 21.85
  • Risparmi il 5% (€ 1.15)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana: L'orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l'impresa un'opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare un nuovo sistema relazionale in grado di integrare una vasta molteplicità di interlocutori in un progetto di innovazione complessiva e di creazione condivisa di valore. Tale approccio è potenzialmente in grado di generare un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese operanti in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, indipendentemente dalle loro dimensioni. Il libro di Roberto Nelli intende fornire un quadro semplice e al tempo stesso accurato del concetto di content marketing nella sua vasta articolazione; in particolare offre uno sguardo approfondito sulla sua applicazione concreta in Italia, riportando i risultati di un progetto di ricerca, condotto in Università Cattolica nell'ambito del Branded Content Lab, che ha coinvolto un campione di 549 imprese industriali e di servizi operanti in Italia in ambito sia business-to-consumer sia business-to-business, in gran parte di piccole e medie dimensioni, rappresentative dei settori più innovativi dell'economia italiana ed espressione dell'eccellenza del Made in Italy.
The move towards a marketing strategy that has as its object the proposed market value content according to a logic editorial represents to the enterprise an opportunity to renew all communication processes and to envisage a new relational system able to integrate a wide variety of stakeholders in an innovation project authoring and overall value. This approach has the potential to generate a sustainable competitive advantage for companies operating in both business-to-consumer, business-to-business, regardless of their size. The book by Roberto Nelli intends to provide a simple and at the same time accurate content marketing concept in its extensive articulation; in particular offers an inside look on its concrete application in Italy, reporting the results of a research project conducted in the Catholic University within the Branded Content Lab, which involved a sample of industrial and service companies operating in Italy 549 in both business-to-consumer, business-to-business, mostly of small and medium size, which are representative of the most innovative sectors of the Italian economy and expression of Made in Italy excellence.

Promozione Il libro "Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana"

Altri libri con autore: Nelli Roberto P.

-5%

Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive libro di Nelli Roberto P.
Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 33.00
€ 31.35
L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia libro di Nelli Roberto P.
L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 30.00
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone libro di Nelli Roberto P.
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni EDUCatt Università Cattolica collana Quaderni dell'Ist. di economia aziendale
€ 13.94
Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore libro di Nelli Roberto P.
Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 16.00
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica libro di Nelli Roberto P.
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 17.00
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM libro di Nelli Roberto P.
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 22.72
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana"