ricerca
avanzata

L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia - 9788834320198

di Nelli Roberto P. edito da Vita e Pensiero, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia: La crescente integrazione in atto tra i messaggi commerciali proposti dalle imprese e i contenuti di intrattenimento offerti dai mass media - dal cinema alla televisione, dalla musica ai videogiochi, fino ai contenuti web-based e alle recenti applicazioni mobili - ha condotto all'affermazione del cosiddetto branded entertainment, che implica una progressiva convergenza intersettoriale tra il mondo dell'advertising e quello dell'entertainment, resa ancor più intensa dall'affermazione della tecnologia digitale nella produzione e diffusione di contenuti audiovisivi. La rilevanza economica del branded entertainment è testimoniata dall'entità a livello mondiale degli investimenti complessivi nelle due forme di comunicazione che lo compongono (consumer event e brand integration), che possono essere stimati in 65 miliardi di dollari nel 2011 per raggiungere gli 85 miliardi nel 2014 (il 17% degli investimenti totali in advertising previsti per lo stesso anno), con un tasso medio annuo di crescita del 9,1%. Il volume esamina i presupposti teorici e le condizioni operative che consentono all'impresa di suscitare l'interesse dell'individuo-consumatore, di conquistarne l'attenzione e di stimolarne il coinvolgimento, attraverso la proposta di prodotti, esperienze, storie e spettacoli sui quali possano essere fondati sia l'apprendimento dei valori dell'impresa e della marca, sia lo sviluppo di una relazione di medio-lungo periodo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia"

Altri libri con autore: Nelli Roberto P.

-5%

Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana libro di Nelli Roberto P.
Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 23.00
€ 21.85

-5%

Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive libro di Nelli Roberto P.
Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 33.00
€ 31.35
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone libro di Nelli Roberto P.
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni EDUCatt Università Cattolica collana Quaderni dell'Ist. di economia aziendale
€ 13.94
Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore libro di Nelli Roberto P.
Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 16.00
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica libro di Nelli Roberto P.
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 17.00
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM libro di Nelli Roberto P.
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM
libro di Nelli Roberto P. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 22.72
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia"