- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e...
L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia - 9788834320198
di Nelli Roberto P. edito da Vita e Pensiero, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia
- Autore: Nelli Roberto P.
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Università/Ricerche/Economia
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: VIII-466
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 0
- ISBN-10: 8834320190
- ISBN-13: 9788834320198
L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia: La crescente integrazione in atto tra i messaggi commerciali proposti dalle imprese e i contenuti di intrattenimento offerti dai mass media - dal cinema alla televisione, dalla musica ai videogiochi, fino ai contenuti web-based e alle recenti applicazioni mobili - ha condotto all'affermazione del cosiddetto branded entertainment, che implica una progressiva convergenza intersettoriale tra il mondo dell'advertising e quello dell'entertainment, resa ancor più intensa dall'affermazione della tecnologia digitale nella produzione e diffusione di contenuti audiovisivi. La rilevanza economica del branded entertainment è testimoniata dall'entità a livello mondiale degli investimenti complessivi nelle due forme di comunicazione che lo compongono (consumer event e brand integration), che possono essere stimati in 65 miliardi di dollari nel 2011 per raggiungere gli 85 miliardi nel 2014 (il 17% degli investimenti totali in advertising previsti per lo stesso anno), con un tasso medio annuo di crescita del 9,1%. Il volume esamina i presupposti teorici e le condizioni operative che consentono all'impresa di suscitare l'interesse dell'individuo-consumatore, di conquistarne l'attenzione e di stimolarne il coinvolgimento, attraverso la proposta di prodotti, esperienze, storie e spettacoli sui quali possano essere fondati sia l'apprendimento dei valori dell'impresa e della marca, sia lo sviluppo di una relazione di medio-lungo periodo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia"
-5%
Content marketing. Approcci e tendenze nell'esperienza italiana
libro di Nelli Roberto P.
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
-5%
Le strategie Internet-based delle imprese italiane. Caratteri fondamentali e modalità evolutive
libro di Nelli Roberto P.
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
La teoria della comunicazione aziendale e la sua evoluzione: la scuola anglosassone
libro di Nelli Roberto P.
edizioni EDUCatt Università Cattolica collana Quaderni dell'Ist. di economia aziendale
Branded content marketing. Un nuovo approccio alla creazione di valore
libro di Nelli Roberto P.
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
La comunicazione interna nell'economia dell'azienda. Evoluzione, teoria, tecnica
libro di Nelli Roberto P.
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
La gestione della sponsorizzazione nell'esperienza italiana. Le problematiche di programmazione e di controllo. Con CD-ROM
libro di Nelli Roberto P.
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Evoluzione delle strategie di branded entertainment. Presupposti teorici e condizioni di efficacia"