- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis
L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis - 9788834310199
di Nelli Roberto P. Paola Bensi edito da Vita e Pensiero, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis
- Autori : Nelli Roberto P. Paola Bensi
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Università/Ricerche/Economia
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 16 x 216 x 15
- ISBN-10: 8834310195
- ISBN-13: 9788834310199
L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis: L'attualità e la rilevanza della 'reputazione d'impresa', quale strategic asset, fonte del vantaggio competitivo, ha condotto alla necessità di individuare modalità efficaci per la sua valutazione. Tra le metodologie di ricerca utilizzate si colloca la media coverage analysis, che raccoglie e classifica nel tempo qualsiasi tipo di messaggio trasmesso dai mass media, mutando informazioni di tipo qualitativo in valutazioni di carattere quantitativo. La particolare attenzione che l'impresa dedica oggi alle attività di media relation e di media evaluation deriva dal riconoscimento dell'importanza assunta dai mass media nell'influenzare la conoscenza e gli atteggiamenti dei pubblici nei confronti dell'impresa, mediante il contenuto e il tono dei messaggi, o semplicemente per mezzo della loro elevata ripetizione. Questa monografia affronta e approfondisce le problematiche operative della media coverage analysis, prendendone in esame gli obiettivi, i contenuti e le tecniche di misurazione, giungendo a delineare un nuovo approccio che ne afferma il ruolo quale strumento manageriale. In tal senso, la valutazione della copertura sui mass media viene inserita nel sistema di pianificazione della comunicazione aziendale, con l'obiettivo di individuare gli stakeholder dell'impresa, le loro attese e gli issue considerati più rilevanti, e così contribuire, mediante l'elaborazione di indicatori di media reputation, alla gestione della reputazione dell'impresa nel suo complesso.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis"
-5%
La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
libro di Nelli Roberto P.
Bensi Paola
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
La sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica. Modelli di funzionamento e processi di selezione
libro di Nelli Roberto P.
Bensi Paola
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento
libro di Nelli Roberto P.
Bensi Paola
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis"