ricerca
avanzata

La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia - 9788834318157

di Nelli Roberto P. Paola Bensi edito da Vita e Pensiero, 2009

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia: L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.
The assumption that the mass media can influence the knowledge and attitudes of stakeholders of the company day is placed at the base of numerous studies of corporate reputation, since the media coverage is deemed to be a reasonable indicator of the views of the public with regard to the undertaking. In order to identify the characteristics of the company's reputation, emerging from the media coverage (media reputation), at the international level has been greatly deepened and refined the methodology of media coverage analysis. This monograph summarizes the results of an extensive research project aimed, on the one hand, to identify the theoretical foundations of media reputation as strategic asset of the company and, on the other hand, to systematize the process of media coverage analysis and its main measurements, with a focus on reliability and validation of the analysis.

Promozione Il libro "La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia"

Altri libri con autore: Nelli Roberto P.; Bensi Paola
La sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica. Modelli di funzionamento e processi di selezione libro di Nelli Roberto P. Bensi Paola
La sponsorizzazione e la sua pianificazione strategica. Modelli di funzionamento e processi di selezione
libro di Nelli Roberto P.  Bensi Paola 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 20.00
L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis libro di Nelli Roberto P. Bensi Paola
L'impresa e la sua reputazione. L'evoluzione della media coverage analysis
libro di Nelli Roberto P.  Bensi Paola 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Economia
€ 15.00
Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento libro di Nelli Roberto P. Bensi Paola
Il product placement nelle strategie di convergenza della marca nel settore dell'intrattenimento
libro di Nelli Roberto P.  Bensi Paola 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Media reputation dell'impresa e la sua misurazione. Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia"