ricerca
avanzata

Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture - 9788869959042

di Veronica Neri edito da Pacini Editore, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 10.00
  • € 9.50
  • Risparmi il 5% (€ 0.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture: Nell'attuale scenario comunicativo l'immagine ha assunto un ruolo crescente. La notizia è sempre più spesso nell'immagine. Esempi quotidiani mostrano il suo potere informativo, ma anche incantatore e di orientamento dell'opinione pubblica. Se le immagini ci raggiungono più velocemente ed empaticamente rispetto alla parole, sembra allora necessario appellarsi a un senso di responsabilità condiviso nel pubblicare, trasmettere e leggere l'iconosfera informativa, condizione necessaria, ma non sufficiente, per monitorare le conseguenze che la diffusione di certe immagini può produrre. Proprio su quest'ultimo aspetto il testo vuole appuntare l'attenzione: sulle implicazioni etiche, in un contesto mediale sempre meno controllabile, in cui si veicolano immagini vere, verisimili, che colgono "il fatto", ma anche immagini immaginate e fake images che possono chiuderci in mondi (im)possibili senza rendercene conto.

Promozione Il libro "Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture"

Altri libri con autore: Neri Veronica

-5%

Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione libro di Neri Veronica
Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione
libro di Neri Veronica 
edizioni Edizioni ETS collana Comunicazione e oltre
€ 14.00
€ 13.30

-5%

L'immagine nel web. Etica e ontologia libro di Neri Veronica
L'immagine nel web. Etica e ontologia
libro di Neri Veronica 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 19.00
€ 18.05
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto libro di Neri Veronica
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto
libro di Neri Veronica 
edizioni Edizioni ETS collana Philosophica
€ 24.00
Etica della comunicazione pubblicitaria libro di Neri Veronica
Etica della comunicazione pubblicitaria
libro di Neri Veronica 
edizioni La Scuola SEI collana Saggi
€ 11.50
Segni da svelare. Le collezioni di grafica a Lucca. Ediz. illustrata libro di Neri Veronica
Segni da svelare. Le collezioni di grafica a Lucca. Ediz. illustrata
libro di Neri Veronica 
edizioni Bandecchi & Vivaldi
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture"