- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture
Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture - 9788869959042
di Veronica Neri edito da Pacini Editore, 2021
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 9.50
-
Risparmi il 5% (€ 0.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture
- Autore: Veronica Neri
- Editore: Pacini Editore
- Collana: Quaderni della formazione
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 112
- ISBN-10: 886995904X
- ISBN-13: 9788869959042
Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture: Nell'attuale scenario comunicativo l'immagine ha assunto un ruolo crescente. La notizia è sempre più spesso nell'immagine. Esempi quotidiani mostrano il suo potere informativo, ma anche incantatore e di orientamento dell'opinione pubblica. Se le immagini ci raggiungono più velocemente ed empaticamente rispetto alla parole, sembra allora necessario appellarsi a un senso di responsabilità condiviso nel pubblicare, trasmettere e leggere l'iconosfera informativa, condizione necessaria, ma non sufficiente, per monitorare le conseguenze che la diffusione di certe immagini può produrre. Proprio su quest'ultimo aspetto il testo vuole appuntare l'attenzione: sulle implicazioni etiche, in un contesto mediale sempre meno controllabile, in cui si veicolano immagini vere, verisimili, che colgono "il fatto", ma anche immagini immaginate e fake images che possono chiuderci in mondi (im)possibili senza rendercene conto.
Promozione Il libro "Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture"
-5%
Etica e sfera pubblica nella società dell'informazione e della comunicazione
libro di Neri Veronica
edizioni Edizioni ETS collana Comunicazione e oltre
-5%
L'immagine nel web. Etica e ontologia
libro di Neri Veronica
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Etica dell'immaginario sociale. Paradigmi a confronto
libro di Neri Veronica
edizioni Edizioni ETS collana Philosophica
Etica della comunicazione pubblicitaria
libro di Neri Veronica
edizioni La Scuola SEI collana Saggi
Segni da svelare. Le collezioni di grafica a Lucca. Ediz. illustrata
libro di Neri Veronica
edizioni Bandecchi & Vivaldi
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Notizie visive. La comunicazione ai tempi della visual culture"