- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie chimiche
- >
- Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e...
Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e sul cliente - 9791221109504
di Giulia Nevi edito da Giappichelli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e sul cliente
- Autore: Giulia Nevi
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221109504
Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e sul cliente: Negli ultimi decenni, le imprese hanno attraversato trasformazioni radicali, accelerate dalla digitalizzazione e dall'emergere di un modello di business orientato ai servizi, noto come "servitizzazione". La presente ricerca esplora in profondità tale evoluzione, ponendo particolare attenzione al settore farmaceutico e alle sfide uniche che le farmacie affrontano nell'era digitale. Nella prima parte, si esplorano le tendenze evolutive delle imprese, tra cui la transizione verso l'Industria 4.0 e il concetto di servitizzazione nella sua dimensione digitale, e si approfondisce la sfida della digitalizzazione per le farmacie attraverso una revisione sistematica della letteratura. Successivamente l'analisi si concentra sul contesto italiano, esplorando l'evoluzione normativa e allargando poi il campo di indagine si propone una loro nuova classificazione. Infine, il testo sviluppa un aggiornato modello di business per le farmacie digitalizzate, evidenziando cambiamenti in corso e implicazioni etico-sociali e propone un nuovo customer journey per consumatori sempre più digitali, sottolineando le leve per garantire la loro soddisfazione. Le imprese moderne, comprese le farmacie, devono essere permeabili, sostenibili e semanticamente integre per rimanere competitive in un mondo in continuo cambiamento. L'integrazione sinergica e l'adattamento alle tecnologie emergenti saranno determinanti per il loro futuro successo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e sul cliente"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farmacia e digitalizzazione. L'impatto della servitizzazione sul business e sul cliente"