- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Un giorno
Un giorno - 9788865596944
di David Nicholls edito da BEAT, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un giorno
- Autore: David Nicholls
- Editore: BEAT
- Collana: BEAT. Bestseller
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 496
- Traduttore: Rossari M.; Trevisan L.
- Dimensioni mm: 206 x 206 x 10
- ISBN-10: 8865596945
- ISBN-13: 9788865596944
Un giorno: È l'ultimo giorno di università, e per due ragazzi sta finendo un'epoca. Emma e Dexter sono a letto insieme, nudi. Lui è alto, scuro di carnagione, bello, ricco. Lei ha i capelli rossi, fa di tutto per vestirsi male, adora le questioni di principio e i grandi ideali. Si sono appena laureati, l'indomani lasceranno l'università. È il 15 luglio 1988, e per la prima volta Emma e Dexter si amano e si dicono addio. Lui è destinato a una vita di viaggi, divertimenti, ricchezza, sempre consapevole dei suoi privilegi, delle sue possibilità economiche e sociali. Ad attendere Emma è invece un ristorante messicano nei quartieri nord di Londra, nachos e birra, una costante insicurezza fatta di pochi soldi e sogni irraggiungibili. Ma per loro il 15 luglio rimarrà sempre una data speciale. Ovunque si trovino, in qualunque cosa siano occupati, la scintilla di quella notte d'estate tornerà a brillare. Dove sarà Dexter, cosa starà combinando Emma? Per venti anni si terranno in contatto, e per un giorno saranno ancora assieme. Perché quando Emma e Dexter sono di nuovo vicini, quando chiacchierano e si corteggiano, raccontandosi i loro amori, i successi e i fallimenti, solo allora scoprono di sentirsi bene, di sentirsi migliori. Comico, intelligente, malinconico, Un giorno cattura l'energia sentimentale delle grandi passioni: i cuori spezzati, l'intricato corso dell'amore e dell'amicizia, il coraggio, le attese e le delusioni di chiunque abbia desiderato una persona che non può avere.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un giorno"
-15%
One day. Un giorno. Nuova ediz.
libro di Nicholls David
edizioni BEAT collana BEAT. Bestseller
-5%
Tu sei qui
libro di Nicholls David
edizioni Neri Pozza collana Bloom
-15%
Sotto la pioggia
libro di Sudbanthad Pitchaya
edizioni Fazi collana Le strade
-15%
L'Arminuta
libro di Di Pietrantonio Donatella
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
L'altro nome. Settologia. Vol. 1-2
libro di Fosse Jon
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-15%
La musica del futuro
libro di Poladjan Katerina
edizioni SEM collana Varia
-15%
Le figlie di Saffo
libro di Wynn Schwartz Selby
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
Profili al tratto
libro di Bigiaretti Libero
Ragni E. (cur.)
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un giorno"
mi aspettavo quualcosa in piu’da questo ibro, belo neladescrizionedegli anni ottanta adroga a televisione ecc,forse una storiad’amore vera in mezzo ale ipocrisie e molto belo il finale ...inaspettato!!! cmq belo!!!!!!!!!!!!!
Un ui e una ei che trascorrono insieme a nottedopo a aurea. ui il tipo che non si perde nuladela vita, che a vive al massimo, spesso sula ineadi confine, facoltoso e convinto che una voltadiventato famoso avrà tuttodala vita. ei molto, troppo riflessiva, vuole cambiare il mondo, essere indipendente e scrivere romanzi, ma non ha il coraggiodi vivere a vita fino in fondo, così coninua a cambiare i suoi progetti e e sue opere restano incompiute. Ognunodeidue vive a sua vita secondo e proprie regole, restando sempre e comunque in contatto, a oro amicizia spesso è a oro salvezza, finchè...... un racconto molto conteporaneo. Il finale ti fa venire vogliadi eggerlo nuovamente.