12 cavalli. Omaggio a Jannis Kounellis. Ediz. italiana e inglese - 9788894085570

di Lara Nickel edito da Fondazione 107, 2019

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: 12 cavalli. Omaggio a Jannis Kounellis. Ediz. italiana e inglese
  • AutoreLara Nickel
  • Editore: Fondazione 107
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • Genere: pittura
  • ArgomentoNickel, Lara
  • Pagine: 84
  • Traduttore: Albanese T.; Inserra I.
  • ISBN-10: 8894085570
  • ISBN-13:  9788894085570

12 cavalli. Omaggio a Jannis Kounellis. Ediz. italiana e inglese: Mostra della pittrice americana Lara Nickel presso Fondazione 107. L'artista ripropone la celebre esposizione di Jannis Kounellis tenutasi nel 1969 presso la galleria L'Attico di Sargentini a Roma in cui Kounellis aveva esposto 12 cavalli vivi. Lara Nickel con una pittura iperrealistica ripropone le tele a grandezza naturale di 12 cavalli che ha avuto modo di incontrare durante la sua vita. Il cavallo come icona che ha attraversato secoli e secoli di pittura, dalle pitture rupestri sino ad oggi.
Exhibition of the American painter Lara Nickel at Fondazione 107. The artist re-proposes the famous exhibition by Jannis Kounellis held in 1969 at the gallery L'Attico di Sargentini in Rome where Kounellis had exhibited 12 live horses. Lara Nickel with a hyper-realistic painting re-proposes the life-size canvases of 12 horses that she had the opportunity to meet during her life. The horse as an icon that has gone through centuries and centuries of painting, from cave paintings to today.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "12 cavalli. Omaggio a Jannis Kounellis. Ediz. italiana e inglese"