- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione
- >
- La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche
La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche - 9788884346650
di Nicolini P. (cur.) edito da Edizioni Junior, 2011
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche
- Autore: Nicolini P. (cur.)
- Editore: Edizioni Junior
- Collana: Progetto Spectrum
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione Intelligenza
- Pagine: 116
- Curatore: Nicolini P.
- ISBN-10: 8884346657
- ISBN-13: 9788884346650
La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche: È un tempo difficile per la scuola e in generale per l'educazione, non solo perché i tagli economici stanno colpendo settori fondamentali e di lunga tradizione quali quello della scuola pubblica, in Italia. Se a ciò si affianca la complessità dei cambiamenti dovuti sia alla diffusione delle nuove tecnologie sia agli imponenti flussi migratori, ci si rende conto di una situazione senza precedenti. Non mancano incertezza e senso di disorientamento, sia tra i professionisti sia più in generale nelle famiglie. Ciò nonostante, il dibattito teorico non si arresta e la sperimentazione di buone pratiche a scuola continua grazie all'impegno di molti, ben al di là di quanto richiesto istituzionalmente. Il testo ha perciò lo scopo di presentare i principi generali, diverse buone pratiche e alcune sperimentazioni che hanno come comune ispirazione la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner. In ogni parte si dà attenzione a esporre le proposte e le esperienze realizzate, così da poter rendere possibili progettazioni similari, sebbene declinate in differenti contesti di riferimento. In tal modo il testo assume almeno una duplice valenza: costituisce un aggiornamento teorico-scientifico sulla teoria delle intelligenze multiple e al tempo stesso ha le potenzialità di un catalogo da cui attingere idee e ispirazione per altre realizzazioni.
And a difficult time for the school and in General for education, not only because the budget cuts are hitting key areas and long tradition such as public school, in Italy. If this is accompanied by the complexity of the changes due to the spread of new technologies both to massive migratory flows, we realize an unprecedented situation. No shortage of uncertainty and disorientation, both among professionals and more generally in families.
Nevertheless, the theoretical debate does not stop and testing of best practice in school continues through the efforts of many, well beyond what is required by statute. The text has therefore to present the General principles, a number of good practices and experiments that have as their common inspiration the theory of multiple intelligences by Howard Gardner. In every part you give attention to present proposals and experiences, so that we can make similar designs, although in different contexts. In this way the text takes at least two-fold: scientific theory is an upgrade on the theory of multiple intelligences and at the same time has the potential of a catalog from which to draw ideas and inspiration for other achievements.
Promozione Il libro "La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche"
-5%
L'educazione è fuori. L'esperienza di Bimbisvegli a Serravalle D'Asti
libro di Nicolini P. (cur.)
edizioni Eum - Centro Edizioni Università di Macerata collana SENZA COLLANA
-5%
Le dimensioni sociali nell'epprendimento e nella formazione. Il ruolo dell'interazione tra pari
libro di Nicolini P. (cur.)
edizioni Edizioni Junior
-5%
L'integrazione tra pari nei processi di apprendimento
libro di Nicolini P. (cur.)
edizioni Edizioni Junior
Io sono la bottiglia che bevo. L'immagine di sé di soggetti alcolisti
libro di Nicolini P. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Clinica delle dipend. e dei comp. d'abuso
TDM6 design. La sindrome dell'influenza. Ediz. italiana e inglese
libro di Nicolini P. (cur.)
edizioni Corraini collana Corraini &
Centri di apprendimento. Una prosposta per l'educazione al nido
libro di Nicolini P. (cur.)
edizioni Edizioni Junior
-5%
Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella scuola primaria. Nuova ediz.
libro di Nigris E. (cur.)
Agrusti G. (cur.)
edizioni Sanoma collana Insegnare nel XXI secolo
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Le religioni presentate ai miei alunni. Per un'educazione al dialogo interreligioso. Testo per l'insegnamento della religione nella scuola superiore
libro di Bocchini Sergio
edizioni EDB collana Testi scolastici
Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo
libro di Chiosso Giorgio
edizioni Mondadori Università collana Manuali
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro
edizioni UPSEL Domeneghini
Il ruolo della mensa scolastica
libro di Sodi Chiara
edizioni Booksprint
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La teoria delle intelligenze multiple. Aspetti concettuali e buone pratiche"