- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica
Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica - 9788893131001
di Nicolli S. (cur.) edito da Asterios, 2018
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica
- Autore: Nicolli S. (cur.)
- Editore: Asterios
- Collana: Movimento di cooperazione educativa
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomento : Didattica
- Pagine: 184
- Curatore: Nicolli S.
- Dimensioni mm: 245 x 0 x 12
- ISBN-10: 8893131005
- ISBN-13: 9788893131001
Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica: La documentazione è l'elemento portante del fare scuola: sostiene la memoria; dà la possibilità di comprendere e dialogare da diversi punti di vista; attraverso di essa i processi di pensiero si mostrano; le parole danno l'opportunità di cercare il significato dell'esperienza e raccontano la tensione dell'insegnante a farsi professionista consapevole. Documentazione come possibilità di sostare sulle cose, di rileggere un percorso, di riconoscere sguardi e possibilità. Documentazione come ascolto visibile, come costruzione di tracce che testimoniano non solo i processi di apprendimento, ma li rendono possibili proprio perché visibili. L'insegnante, se sa osservare, interpretare e narrare l'esperienza del conoscere, realizza la più alta possibilità di apprendere a insegnare. Postfazione di Dimitris Argiropoulos.
The documentation is the carrier of making school: supports memory; gives the ability to understand and communicate from different points of view; through it the thought processes showing; the words give you the opportunity to search for the meaning of the experience and tell the teacher's professional tension to be aware. Documentation as possible to stand on things, to reread a path, to recognize looks and ability. Documentation as listening visible, as construction of tracks which testify not only learning, but make them possible because visible. The teacher, if he can observe, interpret and narrate the experience of knowledge, manufactures the highest chance to learn to teach.
Promozione Il libro "Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica"
-5%
L'affido familiare. Per una genitorialità aperta e plurale
libro di Nicolli S. (cur.)
edizioni CLEUP collana Scienze psicologiche
«Cari amici vi scrivo». La corrispondenza scolastica ai tempi di Internet
libro di Nicolli S. (cur.)
edizioni Junior
-5%
Educare da cristiani in famiglia
libro di Nicolli S. (cur.)
edizioni Cantagalli collana Matrimonio famiglia e pastorale
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-5%
Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare. Leggere e scrivere nella scuola primaria
libro di Setti R. (cur.)
De Santis C. (cur.)
Cella R. (cur.)
edizioni Cesati collana Quaderni della Rassegna
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica"