- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione di progetti
- >
- Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business...
Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business e identità aziendale - 9788823823150
di Domenico Nicolò edito da EGEA, 2021
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 20.40
-
Risparmi il 15% (€ 3.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business e identità aziendale
- Autore: Domenico Nicolò
- Editore: EGEA
- Collana: I Manuali
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 245 x 0 x 0
- ISBN-10: 8823823153
- ISBN-13: 9788823823150
Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business e identità aziendale: La fase di startup è molto critica: in media il 20-25% delle aziende non supera il primo anno di vita e circa la metà arriva al sesto. Una così precoce mortalità pone in luce, indirettamente, che molte di esse presentano fattori di vulnerabilità già al momento della nascita. In questo scenario il business plan gioca un ruolo di grande importanza nella progettazione di imprese che vogliono durare nel tempo in quanto fornisce informazioni utili per la prevenzione dei difetti genetici. Il manuale affronta questioni metodologiche relative alla nascita e all'evoluzione dell'idea imprenditoriale e propone un modello teorico sull'identità aziendale da assumere come riferimento per la redazione della parte descrittiva del business plan. Questa, infatti, ha lo scopo di illustrare i caratteri identitari dell'azienda in fase di avvio, oltre ai risultati della valutazione della sua fattibilità tecnico-ingegneristica e giuridica, la sua convenienza economica e sostenibilità finanziaria, il suo impatto sociale e ambientale. Il volume, inoltre, esamina il processo di redazione della parte quantitativa del business plan, basato sulla tecnica della segmentazione della gestione aziendale nello «spazio», in centri di responsabilità e processi chiave, e nel «tempo», in esercizi annuali e infrannuali. Due capitoli sono dedicati alle valutazioni preliminari e successive l'avvio di una nuova impresa.
Promozione Il libro "Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business e identità aziendale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business e identità aziendale"
Il reporting per segmenti e l'informativa settoriale secondo l'IFRS 8
libro di Nicolò Domenico
edizioni Giuffrè collana Univ. RC-Dip. scienze st. giur. ec. soc.
I conti d'ordine. Inquadramento teorico e contributo informativo
libro di Nicolò Domenico
edizioni Giappichelli collana Studi e ricerche di economia aziendale
La vulnerabilità delle imprese nella fase di start-up. Analisi e interpretazioni delle cause
libro di Nicolò Domenico
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Business plan nella fase di startup. Idea imprenditoriale, modello di business e identità aziendale"