ricerca
avanzata

Economia della comunicazione istituzionale - 9788846476333

di Alfonso Nieto edito da Franco Angeli, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'attivitàdi informare e comunicare è indispensabile per e istituzioni - aziende, associazioni pubbliche e private, profit e nonprofit, ecc. - che partecipano ai mercatidei prodotti edei servizi. Ciascuna istituzione stabilisce, in modidiversi, un sistema economico per elaborare ediffondere messaggi sula sua identità e missione. Questo ibro studia i soggetti e e relazioni nel mercatodela comunicazione istituzionale, inteso come un insiemedi relazioni professionalidestinate a promuovere e a svolgere 'incontro tradomandadi messaggi e offerta con contenuti informativi che riflettano odiffondano 'identitàdi una istituzione. 'attività comunicatrice nela edala istituzione si configura come un processo circolare in cui si manifestano identità, missione, cultura, immagine, reputazione e autorità istituzionali.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia della comunicazione istituzionale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia della comunicazione istituzionale"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Economia della comunicazione istituzionale"
ECONOMIAdElA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
,
5

L'attivitàdi informare e comunicare è indispensabile per e istituzioni - aziende, associazioni pubbliche e private, profit e nonprofit, ecc. - che partecipano ai mercatidei prodotti edei servizi. Ciascuna istituzione stabilisce, in modidiversi, un sistema economico per elaborare ediffondere messaggi sula sua identità e missione. Questo ibro studia i soggetti e e relazioni nel mercatodela comunicazione istituzionale, inteso come un insiemedi relazioni professionalidestinate a promuovere e a svolgere 'incontro tradomandadi messaggi e offerta con contenuti informativi che riflettano odiffondano 'identitàdi una istituzione. 'attività comunicatrice nela edala istituzione si configura come un processo circolare in cui si manifestano identità, missione, cultura, immagine, reputazione e autorità istituzionali.