1. Libreria
    6.  >
    7. Scuole
    8.  >
    9. La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca...

La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca covid dall'osservatorio di una discente e poi docente - 9791220078269

di Denia Nigro edito da Nigro Denia (Aut), 2021

• Titolo del Libro: La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca covid dall'osservatorio di una discente e poi docente
  • AutoreDenia Nigro
  • Editore: Nigro Denia (Aut)
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: educazione
  • Pagine: 120
  • ISBN-13:  9791220078269

La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca covid dall'osservatorio di una discente e poi docente: Il testo racconta il percorso di vita reale di una donna, ANNA OGRIN, nella duplice veste di discente e poi di docente. Alla narrazione si aggiungono, di volta in volta, digressioni di carattere geografico, storico, letterario, sociale per aiutare il lettore a comprendere meglio ciò di cui si va trattando. Lo stile ed il lessico sono fruibili dai ragazzi ma anche dagli adulti perché sviluppano argomentazioni che vanno dalle esperienze adolescenziali, in un crescendo linguistico-comunicativo, a momenti di vita e di docenza, anche in un carcere per adulti, sperimentati prima, durante e dopo la riforma della "Buona-scuola" di Renzi.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La storia di Anna Ogrin. I mutamenti della scuola italiana dagli anni '70 all'epoca covid dall'osservatorio di una discente e poi docente"

Altri libri con autore: Nigro Denia
Viaggio nella memoria e tra le memorie di un carabiniere libro di Nigro Denia
Viaggio nella memoria e tra le memorie di un carabiniere