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Biomarketing. Non solo big data: battito cardiaco, respiro e movimenti oculari per rivelare preferenze e scelte del consumatore - 9788823836495
di Giuliano Noci edito da EGEA, 2018
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Biomarketing. Non solo big data: battito cardiaco, respiro e movimenti oculari per rivelare preferenze e scelte del consumatore
- Autore: Giuliano Noci
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: XII-210
- Dimensioni mm: 232 x 0 x 15
- ISBN-10: 8823836492
- ISBN-13: 9788823836495
Biomarketing. Non solo big data: battito cardiaco, respiro e movimenti oculari per rivelare preferenze e scelte del consumatore: Anche nel mondo ipertecnologico di oggi l'uomo resta al centro. Come consumatore ha acquisito un potere negoziale molto più rilevante che in passato, grazie ai processi di disintermediazione tra individuo e marca e alla diffusione delle piattaforme di social networking. Come manager è ancora l'unico agente in grado di fare la differenza da un punto di vista competitivo, grazie a una sensibilità e creatività non riproducibili dalla tecnologia. E quindi fondamentale inquadrare in una prospettiva sistemica il rapporto tecnologia-uomo, nelle sue differenti articolazioni: dinamiche di acquisto ed esperienze mediali sul fronte del consumo, processi decisionali e strumenti manageriali sul fronte del business. Con questo obiettivo, il libro propone una nuova piattaforma di marketing che, in virtù della trasformazione digitale, ridefinisce categorie, strumenti e processi di creazione del valore. Una bussola di orientamento fra quattro nuovi punti cardinali: il superamento della distinzione tra spazio fisico e spazio digitale; l'affermazione del dato come nuova materia prima del fare impresa; la consapevolezza del tempo come variabile endogena di qualsiasi progetto di marketing; la necessità di «pensare in grande», ad ambienti (ecosistemi) senza confini definiti, dove i settori merceologici sono solo un vago ricordo del passato. In questa nuova geografia il biomarketing, fondato sulla rilevazione dei segnali biometrici del nostro corpo e dell'attività celebrale, fornisce interpretazioni autentiche delle reazioni che l'individuo manifesta quando esposto a uno stimolo di marketing, e o
Even in the world of high-tech equipment now man remains at the Centre. As consumer buying power has become much more relevant than in the past, thanks to the process of disintermediation between individual and brand and the spread of social networking platforms. As a manager is still the only agent able to make a difference from a competitive point of view, thanks to a sensitivity and creativity cannot be reproduced by technology. And therefore essential to frame in a systemic perspective the relationship technology-male, in its different articulations: Dynamics of purchase and media experiences in terms of consumption, decision making and managerial tools in the business . With this objective in mind, the book offers a new marketing platform which, by virtue of digital transformation, redefining categories, tools and processes of value creation. A compass for orientation among four new cardinal points: overcoming the distinction between physical and digital space; the assertion of given as new raw material of doing business; the awareness of time as endogenous variable of any marketing project; the need to "think big", to environments (ecosystems) with no defined boundaries, where the sectors are just a vague memory of the past. In this new geography biomarketing biometric signals, based on the detection of our body and brain activity, provides authentic interpretations of the reactions that the individual manifests when exposed to a stimulus, and marketing or
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