- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua
L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua - 9788868963842
di Ikujiro Nonaka Hirotaka Takeuchi Corno F. (cur.) edito da Guerini Next, 2021
- Prezzo di Copertina: € 29.50
- € 28.03
-
Risparmi il 5% (€ 1.47)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua
- Autori : Ikujiro Nonaka Hirotaka Takeuchi Corno F. (cur.)
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 428
- Curatore: Corno F.
- Dimensioni mm: 232 x 0 x 30
- ISBN-10: 8868963841
- ISBN-13: 9788868963842
L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua: Poche sono le imprese capaci oggi di affrontare la sfida più importante: il cambiamento ad alta velocità. La maggior parte tende infatti a concentrarsi sul breve termine, senza assicurarsi che i loro interessi siano allineati con quelli della società. La chiave di volta per lo sviluppo di una innovazione continua è riuscire a sviluppare una saggezza pratica, plasmata dai valori, dall'etica e dalla morale. Le «imprese sagge» sono, dunque, quelle capaci di incidere sulle relazioni umane per infondere nuove conoscenze nelle pratiche organizzative, convertendole in azione e innovazione continua a livello individuale, aziendale e sociale. Gli autori - riconosciuti come i padri intellettuali del knowledge management, in particolare con l'opera fondamentale «The knowledge-creating company» - declinano questa nuova teoria attraverso le storie di gruppi dinamici, longevi e sostenibili: da Honda a Shimano, da Eisai a Toyota, da Apple a MIT Media Lab. Il minimo comun denominatore di queste realtà è la qualità dei loro leader, che hanno saputo attivare le intere strutture di cui erano a capo per creare nuovi prodotti e nuovi processi, dai quali si sono generati benefici per i collaboratori, i clienti, la comunità e la società. Emerge un modello di leadership umano-centrica, capace di innescare circoli virtuosi di creazione di conoscenza e di attivare l'innovazione quale leva del cambiamento: una leadership che si estende ai vari livelli organizzativi e in grado di generare interazioni efficaci e comunicazioni condivise.
Promozione Il libro "L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa saggia. Come le imprese creano l'innovazione continua"