- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social
Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social - 9788892222175
di Norcini Pala Lanfranco edito da San Paolo Edizioni, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social
- Autore: Norcini Pala Lanfranco
- Editore: San Paolo Edizioni
- Collana: Attualità e storia , Nr. 196
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Opinione pubblica Comunità virtuali
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892222171
- ISBN-13: 9788892222175
Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social: Questo saggio di agile lettura ci porta nel mondo dei social media, delle informazioni e delle idee che circolano e creano consenso nel grande pubblico sull'una o l'altra posizione... spesso alimentate e confermate da fake-news, strategie comunicative a orologeria, reazioni enfatizzate dei singoli utenti, interventi degli haters, smentite e contro-smentite. Un viaggio alla scoperta di come si formano, oggi, le opinioni date per certezze, i sospetti scambiati per sapere, il gradimento assegnato a personaggi e giudizi cui diamo credito senza pensarci.Un esperto di comunicazione ci aiuta a comprendere che se siamo capaci di partecipare al mondo della rete - anche dando il nostro contributo - non è detto che solo per questo siamo messi nelle migliori condizioni per conoscere, pensare, valutare e agire nel modo più opportuno.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social"
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social... Mente. Come si formano le idee e l'opinione pubblica, tra rete e social"