350 corbellerie e freddure - 9788827831960

di Edoardo Noseda Marco Noseda edito da Youcanprint, 2018

350 corbellerie e freddure: 350 corbellerie e freddure. Corbellerie, colte dai discorsi di persone particolarmente fertili nel produrre spontaneamente storpiature e strafalcioni inimmaginabili. Sono miniere da coltivare con discrezione, in modo che non si rendano conto di essere seguite. Disturbate e imbarazzate, smetterebbero di produrre il loro nettare. Altri spunti provengono da articoli di giornale, da riviste e, addirittura, dall'eloquio di giornalisti televisivi. Altre corbellerie sono parto della nostra fantasia. Estendendo i limiti della ricerca, alle corbellerie abbiamo unito alcune freddure. In realtà, il confine tra corbellerie e freddure è molto sottile. Una freddura può essere considerata corbelleria quando da frase scherzosa si trasforma in uno strafalcione vero e proprio. Viceversa, una corbelleria può diventare una freddura quando lo strafalcione si stempera in uno spiritoso gioco di parole.
350 of prunes and puns. Prunes, plucked from the speeches of people particularly fertile in producing spontaneously misrepresentations and blunders. Are the mines to cultivate with discretion, so they don't realize to be followed. Disturbed and embarrassed, will stop producing their nectar. Other ideas come from newspaper articles, magazines and even the eloquence of television journalists. Other prunes are a figment of our imagination. Extending the limits of search, we joined some prunes puns. In reality, the line between fudge and puns is very thin. A freddura can be considered jocular phrase transforms into a trifle when real HOWLER. Conversely, a trifle can become a freddura when howler dissolves into a witty play on words.

Promozione Il libro "350 corbellerie e freddure" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "350 corbellerie e freddure"

Altri libri con autore: Noseda Edoardo; Noseda Marco

500 castronerie e freddure libro di Noseda Edoardo Noseda Marco