ricerca
avanzata

Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese - 9788845313431

di Andrea Notarnicola edito da Rizzoli, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese: Nel Ventunesimo secolo l'economia sta cambiando: da industriale diventa creativa. Le aziende devono imparare a trasformare la propria offerta in uno spettacolo e in un'occasione di apprendimento continuo per i clienti e per la società intera. I diversi linguaggi dello spettacolo diventano un modo per tradurre ciò che spesso è solo scritto (come manuali, materiali didattici, presentazioni di prodotti e servizi, relazioni, cataloghi ecc.) in esperienze da vedere, da ascoltare e da vivere. Le aziende vincono se riescono a coinvolgere e mobilitare le persone offrendo nuove emozioni. Anche in Italia, le esperienze di innovazione personale, organizzativa e sociale proposte nelle forme dello spettacolo - il cosiddetto "edutainment" - interessano già diversi settori e centinaia di aziende; coinvolgendo i professionisti della consulenza strategica, della televisione, del teatro, della formazione, della comunicazione e del web. La contaminazione dei linguaggi dà così luogo a nuove forme di azione manageriale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese"

Altri libri con autore: Notarnicola Andrea

-5%

L'impresa spezzata. Motivare le persone dopo l'emergenza: la forza dell'unità e della fiducia libro di Notarnicola Andrea
L'impresa spezzata. Motivare le persone dopo l'emergenza: la forza dell'unità e della fiducia
libro di Notarnicola Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 22.00
€ 20.90
Global inclusion. Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere libro di Notarnicola Andrea
Global inclusion. Le aziende che cambiano: strategie per innovare e competere
libro di Notarnicola Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
€ 26.00
Satirazienda. Ridere migliora le imprese sul serio libro di Notarnicola Andrea
Satirazienda. Ridere migliora le imprese sul serio
libro di Notarnicola Andrea 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Mondo economico
€ 16.00
Changing: diventare manager del cambiamento libro di Notarnicola Andrea
Changing: diventare manager del cambiamento
libro di Notarnicola Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
€ 19.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese"