- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese
Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese - 9788845313431
di Andrea Notarnicola edito da Rizzoli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese
- Autore: Andrea Notarnicola
- Editore: Rizzoli
- Collana: ETAS Management
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 10
- ISBN-10: 8845313433
- ISBN-13: 9788845313431
Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese: Nel Ventunesimo secolo l'economia sta cambiando: da industriale diventa creativa. Le aziende devono imparare a trasformare la propria offerta in uno spettacolo e in un'occasione di apprendimento continuo per i clienti e per la società intera. I diversi linguaggi dello spettacolo diventano un modo per tradurre ciò che spesso è solo scritto (come manuali, materiali didattici, presentazioni di prodotti e servizi, relazioni, cataloghi ecc.) in esperienze da vedere, da ascoltare e da vivere. Le aziende vincono se riescono a coinvolgere e mobilitare le persone offrendo nuove emozioni. Anche in Italia, le esperienze di innovazione personale, organizzativa e sociale proposte nelle forme dello spettacolo - il cosiddetto "edutainment" - interessano già diversi settori e centinaia di aziende; coinvolgendo i professionisti della consulenza strategica, della televisione, del teatro, della formazione, della comunicazione e del web. La contaminazione dei linguaggi dà così luogo a nuove forme di azione manageriale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Televisione e teatro in azienda. Usare nuovi linguaggi per innovare le imprese"