- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità....
From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace - 9788868743376
di O'Toole John Edwin Colella D. (cur.) Vinassa de Regny M. (cur.) edito da Fausto Lupetti Editore, 2022
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 15.30
-
Risparmi il 15% (€ 2.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace
- Autori : O'Toole John Edwin Colella D. (cur.) Vinassa de Regny M. (cur.)
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Pubblicità e marketing
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 189
- Curatore: Colella D.; Vinassa de Regny M.
- Dimensioni mm: 240 x 216 x 17
- ISBN-10: 886874337X
- ISBN-13: 9788868743376
From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace: Questa pubblicazione fa parte di una serie di classici senza tempo indispensabili per capire l'evoluzione del linguaggio pubblicitario. John O'Toole si rifà, tra gli altri, agli scritti di John Hopkins, uno dei primi copywriter strategici della storia insieme a John E. Kennedy. Hopkins lavorava alla Lord & Thomas, che fu diretta per anni dal leggendario Albert Lasker (da un dialogo di quest'ultimo con John E. Kennedy nasce la definizione di pubblicità come "salesmanship in print" ripresa anche da O'Toole nel libro). E proprio la Lord & Thomas, ceduta da Lasker ai suoi tre top manager Foote, Cone e Belding, diventa la FCB: agenzia dove il nostro John O'Toole lavorerà per tre decadi, entrando come copywriter sotto Fairfax Cone, cui il libro è affettuosamente dedicato, e concludendo la carriera da presidente e chairman, dopo essere stato per anni direttore creativo "and various other things", come amava dire. Con From One Persone To Another, pubblicato in origine solo per i collaboratori della FCB, O'Toole sviluppa diversi concetti dei grandi pubblicitari della sua epoca, ma ne approfondisce e fa suo soprattutto uno: la comunicazione da persona a persona. Si vende sempre a una persona La tesi di John O'Toole è semplice: non si vende a una folla indistinta, bensì sempre a una persona. Pensiero ripreso da David Ogilvy con la famosa frase: "II consumatore non è stupido. Il consumatore è tua moglie". O'Toole va però oltre, mettendo a punto un vero e proprio sistema per ottenere una comunicazione pubblicitaria che funziona. L'imperativo per tutti i collaboratori della FCB era "Know
Promozione Il libro "From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace"
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace"