- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Export management
Export management - 9788821757822
di Oberegelsbacher Gian Andrea edito da Ipsoa, 2016
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 30.40
-
Risparmi il 5% (€ 1.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Export management
- Autore: Oberegelsbacher Gian Andrea
- Editore: Ipsoa
- Collana: Innovative management
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 315
- ISBN-10: 882175782X
- ISBN-13: 9788821757822
Export management: Questo libro è una guida per impostare nel modo più affidabile possibile la strategia di internazionalizzazione di una PMI. È destinato agli imprenditori, ai manager e agli stessi professionisti. Il primo capitolo spiega perché esportare è diventato strategico per le PMI e come ci si può attrezzare per farlo senza improvvisazioni. Il secondo capitolo ci dice come selezionare i clienti target, i mercati di riferimento e i prodotti più adatti da esportare. Il terzo capitolo si concentra invece su come organizzare le vendite in loco, cioè nel paese estero scelto come mercato target. Il quarto capitolo descrive come sfruttare il "made in Italy" come "brand" e come tutelarsi a livello brevettuale e di marchio. Il quinto capitolo aiuta a definire una strategia mirata all'export utilizzando al meglio il Web. Molto utile il sesto capitolo, nel quale si spiega come affrontare i rischi più operativi dell'internazionalizzazione. Il settimo capitolo descrive nei dettagli come compilare un business plan in vista di una strategia di internazionalizzazione. I capitoli otto e nove trattano le aggregazioni di aziende: reti di imprese e operazioni di Merger & Acquisition che possono costituire, in taluni casi, efficaci ed efficienti modalità di internazionalizzazione. Infine, l'ultimo capitolo, spiega il processo di delocalizzazione produttiva all'estero: come valutare fin dall'inizio del progetto tutti i rischi e come evitare gli errori più comuni.
This book is a guide to set in the most reliable way possible internationalization strategy of an SME. And intended for entrepreneurs, managers and professionals. The first chapter explains why export has become strategic for SMEs and how we can equip to do it without improvisations. The second chapter tells us how to select target clients, the markets and the most suitable products to be exported.
The third chapter focuses instead on how to organize your sales on site, i.e. in the country chosen as target market. The fourth chapter describes how to take advantage of the "made in Italy" as a "brand" and how to protect themselves in patent and trademark level. The fifth chapter helps to define a strategy to export using the best of Web. The sixth chapter, which explains how to address operational risks of internationalisation. The seventh chapter describes in detail how to build a business plan for a strategy of internationalization. Chapters eight and nine deal with aggregations of companies: business networks and operations of Merger & Acquisition that may constitute, in some cases, effective and efficient mode of internationalization. Finally, the last chapter explains the process of relocation of production abroad: how to evaluate from the beginning of the project all risks and how to avoid common mistakes.
Promozione Il libro "Export management" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Export management"
-5%
Temporary manager. Un professionista al passo coi tempi
libro di Oberegelsbacher Gian Andrea
edizioni Ipsoa collana Management
Ricette per uscire dalla crisi
libro di Oberegelsbacher Gian Andrea
edizioni Ipsoa collana Management
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Export management"