- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria e studi industriali
- >
- Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno
Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno - 9788815097194
di Fabrizio Onida edito da Il Mulino, 2004
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 12.75
-
Risparmi il 15% (€ 2.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno
- Autore: Fabrizio Onida
- Editore: Il Mulino
- Collana: Contemporanea , Nr. 151
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: economia
- Argomento : Industria italiana
- Pagine: 249
- Dimensioni mm: 208 x 128 x 17
- ISBN-10: 8815097198
- ISBN-13: 9788815097194
Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno: Durante gli anni Novanta, la crisi della grande impresa pubblica e privata sembrava confermare per l'Italia un modello di specializzazione fondato sulle piccole e medie imprese. Oggi, l'asprezza della concorrenza internazionale, l'impossibilità con l'euro di ricorrere alla svalutazione competitiva, il rallentamento della produttività, il calo delle esportazioni e degli investimenti dall'estero segnalano ormai che tutto il sistema è sotto sforzo. In uno scenario mutato emergono i limiti del "piccolo è bello", ma anche tutti i vizi del capitalismo italiano. Il problema non è che queste imprese siano molto numerose, ma che non riescano a compiere il salto dimensionale, mentre sono pochissime le medie e grandi imprese in buona salute.
During the 1990s, the crisis of public and private enterprise for large Italy seemed to confirm a pattern of specialisation based on small and medium-sized enterprises. Today, the harshness of international competition, the inability of the euro to resort to competitive devaluations, the slowdown in productivity, declining exports and foreign investment report now that the whole system is under strain.
In a scenario changed the boundaries of "small is beautiful", but also all the vices of Italian capitalism. The problem is not that these companies are very numerous, but they can't seem to make the dimension jump, while very few medium to large businesses healthy.
Promozione Il libro "Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno"
-15%
L'industria intelligente. Per una politica di specializzazione efficace
libro di Onida Fabrizio
edizioni Università Bocconi Editore collana Itinerari
La storia è... domani. Corsi e ricorsi di pensiero sindacale
libro di Fichera Ada
edizioni Sindacali
I gruppi nel quadro evolutivo dei servizi pubblici locali
libro di Marisca Carmelo
edizioni Aracne
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
-15%
Sindacato e delegati. Alla prova del lavoro che cambia
libro di Braga Adolfo
Carrieri Mimmo
edizioni Donzelli collana Interventi
-15%
L'Etna, il vino, i mercanti. Dimensione locale e processi di mondializzazione (1865-1906)
libro di Leonzio Marco
edizioni Bonanno collana Storia e politica
-15%
Concorso RIPAM - MIMIT. 90 Assistenti amministrativi e 90 Assistenti amministrativi contabili. Manuale e Test per la prova scritta e orale. Con software di simulazione
libro di
edizioni Edises professioni & concorsi collana PROFESSIONI & CONCORSI
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Se il piccolo non cresce. Piccole e medie imprese italiane in affanno"