Videocomunicare. Territori per il design dell'audiovisione - 9788860554956

di Oppedisano Federico O. edito da Alinea, 2010

Videocomunicare. Territori per il design dell'audiovisione: Alcune riflessioni sulla rilevanza dell'audiovisivo nelle nuove piattaforme comunicative e sul diversificato quadro di competenze e conoscenze necessarie al designer, chiamato ad operare in scenari articolati e complessi, precedono la presentazione delle esperienze progettuali sviluppate come tesi laurea in design della comunicazione nel Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale (DISIA) della Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino. Le tesi partono dall'indagine di realtà sociali e culturali diverse per configurarle come territorio di progetto, rintracciandone valori e peculiarità da tradurre in azioni comunicative; condividono l'obiettivo di individuare un coerente rapporto tra linguaggio visivo e sistema della comunicazione, per sviluppare, adottando le potenzialità di una disciplina trasversale e multidisciplinare quale il design della comunicazione, un processo aperto, attivo e responsabile per sollecitare interessi comuni.
Some thoughts on the relevance of new audiovisual communication platforms and on the skills and knowledge necessary for the designers diversified framework, called to operate in complex scenarios, precede the presentation of projects developed as degree in communication design in industrial and environmental design degree course (N-T) of the school of architecture and Design at the University of Camerino. The theories run from the investigation of different social and cultural realities to set them up as project territory, tracing his values and characteristics to be translated into communicative actions; share the goal to identify a consistent relationship between Visual language and communication system, to develop and adopt the potential of cross-disciplinary disciplines such as communication design, an open process, active and responsible to stress common interests.

Promozione Il libro "Videocomunicare. Territori per il design dell'audiovisione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Videocomunicare. Territori per il design dell'audiovisione"

Altri libri con autore: Oppedisano Federico O.

Espressioni visive per il radical design. Ediz. illustrata libro di Oppedisano Federico O.
Espressioni visive per il radical design. Ediz. illustrata
libro di Oppedisano Federico O.
edizioni Alinea collana Segni e disegni