- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Biografie: figure religiose e spirituali
- >
- Un sacerdote di montagna. Storia di don Edmondo Paolo Gianoli, prete valsesiano,...
Un sacerdote di montagna. Storia di don Edmondo Paolo Gianoli, prete valsesiano, dall'alta valle alla Grande Guerra, da cappellano militare a penitenziere a Cellio - 9788894315165
di Alessandro Orsi Lorenza Stocchi edito da Ist. Storia Resistenza e della Società Contemp. ne, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un sacerdote di montagna. Storia di don Edmondo Paolo Gianoli, prete valsesiano, dall'alta valle alla Grande Guerra, da cappellano militare a penitenziere a Cellio
- Autori : Alessandro Orsi Lorenza Stocchi
- Editore: Ist. Storia Resistenza e della Società Contemp. ne
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: teologia sociale ed ecclesiastica
- Argomento : Gianoli, Edmondo Paolo
- Pagine: 207
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8894315169
- ISBN-13: 9788894315165
Un sacerdote di montagna. Storia di don Edmondo Paolo Gianoli, prete valsesiano, dall'alta valle alla Grande Guerra, da cappellano militare a penitenziere a Cellio: La pubblicazione aggiunge ricchezza alle ricerche che si sono sviluppate intorno al centenario della prima guerra mondiale e contribuisce a dare profondità alla conoscenza delle storie umane che in occasione di quell'evento si sono strutturate. Al centro della ricerca ci sono questa volta un cappellano militare originario della Valsesia, che dei quarantuno mesi di guerra ne visse diciassette in trincea in prima linea, e la comunità di Cellio, dove don Gianoli trascorse più di mezzo secolo nell'esercizio del suo mandato sacerdotale, lasciando un ricordo che è ancora ben testimoniato da più voci che gli autori hanno raccolto ed elaborato per dare al loro lavoro il carattere di coralità che lo distingue.
The publication adds richness to the research that developed around the centenary of the First World War and helps to give depth to the knowledge of the human histories that were structured at that event. At the heart of the research are this time a military chaplain from Valsesia, who lived seventeen in the trenches on the front line of the war, and the community of Cellio, where Don Gianoli spent more than half a century in the exercise of his priestly mandate, leaving a memory that is still well witnessed by more voices that the authors have collected and elaborated to give their work the character of choralthat that distinguishes it.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un sacerdote di montagna. Storia di don Edmondo Paolo Gianoli, prete valsesiano, dall'alta valle alla Grande Guerra, da cappellano militare a penitenziere a Cellio"
-15%
Così doveva morire: da sacerdote! Perché è così che ha vissuto Monsignor Óscar A. Romero
libro di Delgado Jesùs
edizioni Eurilink collana Tracce
Il rischio di essere felice. Biografia di don Silvio Mantelli, Mago Sales, prete per vocazione e mago per passione
libro di Mago Sales
edizioni Mago Sales (Aut)
Sante e beate. Figure femminili nel medioevo
libro di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
edizioni Libreria Editrice Vaticana
-15%
S. Raimondo di Penafort, giurista e apostolo
libro di Schwertner Thomas
edizioni ESD-Edizioni Studio Domenicano collana Praedicare
Beato Giacomo da Bitetto
libro di Mastromatteo Alessandro
edizioni Velar collana Messaggeri d'amore
Santa Caterina Fieschi Adorno e i suoi apostoli di carità. Ettore Vernazza e la venerabile Battista Vernazza
libro di Pistarino Lidia
edizioni Velar collana Blu. Messaggeri d'amore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un sacerdote di montagna. Storia di don Edmondo Paolo Gianoli, prete valsesiano, dall'alta valle alla Grande Guerra, da cappellano militare a penitenziere a Cellio"