ricerca
avanzata

Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva - 9788820380281

di Alessandra Ortenzi edito da Hoepli, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 29.90
  • € 28.41
  • Risparmi il 5% (€ 1.49)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva: "Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato". Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell'audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo un'analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale elemento indispensabile per il racconto delle imprese degli atleti. L'autrice cerca di delimitare - e al tempo stesso rendere meno marcata - quella linea sottile che divide il giornalista sportivo dal brand journalist, dettando tempi e modi di interazione con il panorama della comunicazione e del marketing digitale.
"The supporter is hungry for news. In the world of marketing is a particular target because it is a user who should not be convinced but fed ". This is the core of the whole book, the phrase around which revolves the concept of a manual aimed at interpreting the real needs of the audience. To understand what are the appropriate channels to interact with it and how they change the professions that produce content dedicated to fans of individual disciplines. The volume, after an analysis of the numbers and the prediction of future trends, it is proposed to accompany sports journalists and brand journalist of teams and team, to discover the new tools of digital communication related to sports. Practical exercises for the production of content, tools for the profession on the field and off the field, uk case studies, including examples from which to take inspiration, are just some of the topics covered. No shortage of contributions from industry experts who have dealt with issues such as the new social media, metrics and web access to the profession of journalism and editorial; as well as a chapter on sports photography as an element essential to the story of enterprises of athletes. The author tries to define-and at the same time make it less marked-the fine line that divides the sportswriter from brand journalist, dictating when and how they interact with the landscape of digital marketing and communication.

Promozione Il libro "Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Digital marketing per lo sport. Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva"