Storia della gnosi islamica e del sufismo in iran. Gli ordini sufi - 9791281523081

di Parvaneh Orujnia edito da Irfan, 2024

• € 10.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Storia della gnosi islamica e del sufismo in iran. Gli ordini sufi: In questo libro vengono analizzati gli eventi e le ragioni che in Iran favorirono la diffusione del Sufismo (tasawwuf), i più grandi Maestri e le relative opere, e le ragioni del successivo declino dell'autorità di alcune Confraternite. Vengono anche discusse la nascita di movimenti mistici e presentate alcune singole personalità che non vollero definirsi seguaci del Sufismo e non aderirono ad alcuna Confraternita, ma che preferirono considerare se stessi semplici credenti che perseguono la gnosi (irfan) e la Conoscenza divina.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della gnosi islamica e del sufismo in iran. Gli ordini sufi"