Storia della traduzione - 9788820330736

• Dimensioni mm: 240 x 0 x 16
  • ISBN-10: 8820330733
  • ISBN-13:  9788820330736

Storia della traduzione: Nel volume vengono analizzati i contributi di oltre cento pensatori di varie discipline che hanno in qualche modo contribuito, con riflessioni su linguaggio e comunicazione, all'evoluzione del concetto di "traduzione" nel corso dei secoli. La trattazione si snoda cronologicamente dall'epoca classica al '900 attraverso la lettura commentata dei testi originali di filosofia, semiotica, psicologia, linguistica, critica letteraria. Sono presenti anche i pareri di diversi scrittori e traduttori. Per ogni autore viene descritto in sintesi il contributo all'evoluzione del pensiero semiotico e/o linguistico in relazione all'idea di traduzione, con suggerimenti bibliografici di approfondimento. Il volume è rivolto agli studenti universitari di Teoria e storia della traduzione nell'ambito dei corsi di laurea in Scienze della mediazione culturale e linguistica, in Lingue e letterature straniere e presso gli Istituti Superiori per Interpreti e Traduttori.
This book analyzed the contributions of over a hundred thinkers from various disciplines who have somehow contributed, with reflections on language and communication, the evolution of the concept of "translation" over the centuries. The treatment runs chronologically from the classical era to ' 900 through reading and commentary of the original texts of philosophy, semiotics, psychology, Linguistics, literary criticism. Also present are the opinions of individual writers and translators. For each author describes in brief the contribution to the evolution of semiotic and/or linguistic thought in connection with the idea of translation, with bibliographical suggestions. The book is aimed at students of theory and history of translation in the context of graduate courses in cultural and linguistic mediation in foreign languages and literature and at colleges for interpreters and translators.

Promozione Il libro "Storia della traduzione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della traduzione"

Altri libri con autore: Osimo Bruno
Ce l'hai scarico da un pezzo. Trentasette poesie libro di Osimo Bruno