- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale
Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale - 9788849807332
di Osservatorio impresa e cultura (cur.) edito da Rubbettino, 2003
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale
- Autore: Osservatorio impresa e cultura (cur.)
- Editore: Rubbettino
- Collana: Impresa e cultura
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Cultura
- Pagine: 392
- Curatore: Osservatorio impresa e cultura
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 31
- ISBN-10: 8849807333
- ISBN-13: 9788849807332
Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale: Cultura e competitività: due mondi separati? Da un lato l'amore per la conoscenza, dall'altro una sfida sempre più impegnativa: dare impulso ad un'impresa che deve fronteggiare una concorrenza internazionale agguerrita e ben attrezzata. L'uomo di cultura nella sua torre d'avorio, l'imprenditore con i piedi per terra: ma è davvero tutto così semplice e schematico? Oggi chi fa cultura deve conoscere i fondamenti della gestione economica così come l'imprenditore ha iniziato a intravedere le potenzialità offerte dalla cultura. Investire in cultura può infatti essere una leva determinante per competere in mercati in rapido mutamento. Questo libro spiega come e perché: dalla teoria ai casi concreti, italiani ed internazionali.
Culture and competitiveness: two separate worlds? On the one hand the love of knowledge, on the other a challenge always more challenging: to promote an enterprise faces fierce international competition and well equipped. The man of culture in his ivory tower, the entrepreneur down to Earth: but is it really all that simple and schematic? Now who does culture must learn the fundamentals of economic management as well as the entrepreneur began to glimpse the potential of culture. Investing in culture may indeed be decisive leverage to compete in rapidly changing markets. This book explains how and why: from theory to actual cases, Italian and international dishes.
Promozione Il libro "Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale"
-5%
Impresa e arti visive. Dalla sponsorizzazione alla progettualità
libro di Osservatorio impresa e cultura (cur.)
edizioni Ibis collana Impresa e cultura
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale"