ricerca
avanzata

Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale - 9788849807332

di Osservatorio impresa e cultura (cur.) edito da Rubbettino, 2003

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 22.80
  • Risparmi il 5% (€ 1.20)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale: Cultura e competitività: due mondi separati? Da un lato l'amore per la conoscenza, dall'altro una sfida sempre più impegnativa: dare impulso ad un'impresa che deve fronteggiare una concorrenza internazionale agguerrita e ben attrezzata. L'uomo di cultura nella sua torre d'avorio, l'imprenditore con i piedi per terra: ma è davvero tutto così semplice e schematico? Oggi chi fa cultura deve conoscere i fondamenti della gestione economica così come l'imprenditore ha iniziato a intravedere le potenzialità offerte dalla cultura. Investire in cultura può infatti essere una leva determinante per competere in mercati in rapido mutamento. Questo libro spiega come e perché: dalla teoria ai casi concreti, italiani ed internazionali.
Culture and competitiveness: two separate worlds? On the one hand the love of knowledge, on the other a challenge always more challenging: to promote an enterprise faces fierce international competition and well equipped. The man of culture in his ivory tower, the entrepreneur down to Earth: but is it really all that simple and schematic? Now who does culture must learn the fundamentals of economic management as well as the entrepreneur began to glimpse the potential of culture. Investing in culture may indeed be decisive leverage to compete in rapidly changing markets. This book explains how and why: from theory to actual cases, Italian and international dishes.

Promozione Il libro "Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale"

Altri libri con autore: Osservatorio impresa e cultura (cur.)

-5%

Impresa e arti visive. Dalla sponsorizzazione alla progettualità libro di Osservatorio impresa e cultura (cur.)
Impresa e arti visive. Dalla sponsorizzazione alla progettualità
libro di Osservatorio impresa e cultura (cur.) 
edizioni Ibis collana Impresa e cultura
€ 15.50
€ 14.73
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura e competitività. Per un nuovo agire imprenditoriale"