ricerca
avanzata

L'autenticità nel turismo montano. Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali - 9788825512847

di Linda Osti edito da Aracne, 2017

  • € 10.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 15.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'autenticità nel turismo montano. Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali
  • AutoreLinda Osti
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: commercio
  • ArgomentoTurismo
  • Pagine: 116
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8825512848
  • ISBN-13:  9788825512847

 

L'autenticità nel turismo montano. Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali: Il volume offre una visione esaustiva della complessità del concetto di autenticità nel turismo montano. Si tratta del primo caso in lingua italiana a porre l'autenticità in un contesto manageriale attraverso diverse prospettive: quella del turista, quella dell'organizzatore di eventi, quella degli operatori turistici. Il testo propone discussioni teoriche, approfondimenti metodologici ed esempi empirici. Nel dettaglio, dopo un'introduzione sull'importanza dell'autenticità nel turismo, viene condotta un'approfondita analisi dei diversi approcci a tale problematica, dedicando un intero capitolo all'autenticità esistenziale. Infine, una parte empirica esamina il ruolo dell'autenticità in diversi contesti. Prefazione di Oswin Maurer.
The book offers a comprehensive view of the complexity of the concept of authenticity in mountain tourism. This is the first case in Italian to authenticity in a managerial context through different perspectives: that of the tourist, the event's organizer, the tour operator. The text proposes theoretical arguments and empirical methodology and examples, insights. Specifically, after an introduction about the importance of authenticity in tourism, will conduct a thorough analysis of the different approaches to the issue, devoting an entire chapter to the existential authenticity. Finally, an empirical part examines the role of authenticity in different contexts. Foreword by Oswin Maurer.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'autenticità nel turismo montano. Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Analisi economiche per le aziende turistiche libro di Modica Patrizia D.
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D. 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 14.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'autenticità nel turismo montano. Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali"