ricerca
avanzata

Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop - 9788870153354

di Giancarlo Ottaviani edito da Todariana, 2004

  • € 12.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop: Il Minculpop, oltre alla stampa, controllava anche la pubblicità commerciale propagandando l'orbace e le fibre sintetiche invece della lana raffinata, del cotone e della seta, il carcadé invece del caffè. Ma per quali scopi? Il primo era quello di impedire l'acquisto di tutto quello che non c'era perché la Società delle Nazioni ci aveva isolati commercialmente in rigide sanzioni commerciali punitive. Il secondo scopo era quello, in nome dell'autarchia, di costringere ad acquistare prodotti italiani per favorire gli agrari e gli industriali italiani. Questa antologia intende essere una plaquette, ricca di note bibliografiche, per coloro che volessero compiere ricerche più ampie e specifiche.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop"

Altri libri con autore: Ottaviani Giancarlo

-15%

Amore e morte ai tempi dei romani libro di Ottaviani Giancarlo
Amore e morte ai tempi dei romani
libro di Ottaviani Giancarlo 
edizioni Curcio collana Tracce dal passato
€ 14.90
€ 12.67

-15%

Le veline del Minculpop. La cattura del consenso libro di Ottaviani Giancarlo
Le veline del Minculpop. La cattura del consenso
libro di Ottaviani Giancarlo 
edizioni Curcio collana Tracce dal passato
€ 12.90
€ 10.97

-55%

Baccanti e baccanali libro di Ottaviani Giancarlo
Baccanti e baccanali
libro di Ottaviani Giancarlo 
edizioni Curcio collana Tracce dal passato
€ 12.90
€ 5.81
Vivi nascosto libro di Ottaviani Giancarlo
Vivi nascosto
libro di Ottaviani Giancarlo 
edizioni Europa Edizioni collana Edificare universi
€ 9.50

-5%

I temi dei balilla. Mussolini visto dai bambini libro di Ottaviani Giancarlo
I temi dei balilla. Mussolini visto dai bambini
libro di Ottaviani Giancarlo 
edizioni Cultura e Dintorni collana Storia e società contemporanea
€ 7.00
€ 6.65

-5%

I ragazzi del ventennio libro di Ottaviani Giancarlo
I ragazzi del ventennio
libro di Ottaviani Giancarlo 
edizioni Lalli collana Saggistica libri
€ 5.00
€ 4.75
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

All'ombra dei ciliegi giapponesi. Gorizia 1961 libro di Slavich Antonio
All'ombra dei ciliegi giapponesi. Gorizia 1961
libro di Slavich Antonio 
edizioni Alphabeta collana 180 Archivio critico della salute mentale
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20
Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità libro di Angela Alberto
Una giornata nell'antica Roma. Vita quotidiana, segreti e curiosità
libro di Angela Alberto 
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
disponibilità immediata
€ 14.50

-15%

Ecologia del tempo. Uomini e natura sotto la sferza di Crono libro di Bevilacqua Piero
Ecologia del tempo. Uomini e natura sotto la sferza di Crono
libro di Bevilacqua Piero 
edizioni Castelvecchi collana Le Navi
disponibilità immediata
€ 13.50
€ 11.48

-15%

Paura. Una storia culturale libro di Bourke Joanna
Paura. Una storia culturale
libro di Bourke Joanna 
edizioni Laterza collana Economica Laterza
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 11.90
Tutela dei monumenti nel Regno di Napoli. Gestione e politiche di tutela tra Settecento e Ottocento libro di Nuzzo Mariano
Tutela dei monumenti nel Regno di Napoli. Gestione e politiche di tutela tra Settecento e Ottocento
libro di Nuzzo Mariano 
edizioni Il Menabò Editore
disponibilità immediata
€ 10.00
L'America dei vinti. Alfredo Bascetta, anarchici e comunisti ai tempi di Sacco e Vanzetti libro di Bascetta Arturo
L'America dei vinti. Alfredo Bascetta, anarchici e comunisti ai tempi di Sacco e Vanzetti
libro di Bascetta Arturo 
edizioni ABE collana Fratelli d'America
disponibilità immediata
€ 30.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il controllo della pubblicità sotto il Minculpop"