ricerca
avanzata

Un eclettismo conveniente. L'architettura delle banche in Europa e in Italia (1788-1925) - 9788846413277

di Sergio Pace edito da Franco Angeli, 1999

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Un eclettismo conveniente. L'architettura delle banche in Europa e in Italia (1788-1925): L'architettura delle banche consente di leggere i rapporti che legano immaginari architettonici, programmi simbolici e strategie professionali nella costruzione della città europea dell'Ottocento. Moderni perché efficienti, solidi perché affidabili, questi edifici derivano dai palazzi nobiliari romani e fiorentini di età moderna un carattere all'italiana assai versatile, che per i banchieri è l'invenzione di un passato illustre e per i risparmiatori la conferma di un'amministrazione prudente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un eclettismo conveniente. L'architettura delle banche in Europa e in Italia (1788-1925)"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Ricerche di storia dell'architettura della Sardegna. Ediz. illustrata libro di Cavallo Giorgio
Ricerche di storia dell'architettura della Sardegna. Ediz. illustrata
libro di Cavallo Giorgio 
edizioni Grafica del Parteolla
disponibilità immediata
€ 15.00
Documenti e ricerche per la storia dell'antica Basilica Vaticana. Vol. 1: De Basilicae Vaticanae antiquissima et nova structura libro di Cerrati Michele
Documenti e ricerche per la storia dell'antica Basilica Vaticana. Vol. 1: De Basilicae Vaticanae antiquissima et nova structura
libro di Cerrati Michele 
edizioni Biblioteca Apostolica Vaticana collana Studi e testi
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un eclettismo conveniente. L'architettura delle banche in Europa e in Italia (1788-1925)"