- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- Altro che musica. Percorsi didattici per la realizzazione di undici brani da...
Altro che musica. Percorsi didattici per la realizzazione di undici brani da giocare, cantare, suonare e ballare - 9791280334350
di Ciro Paduano Marcella Sanna edito da Edikit, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Altro che musica. Percorsi didattici per la realizzazione di undici brani da giocare, cantare, suonare e ballare
- Autori : Ciro Paduano Marcella Sanna
- Editore: Edikit
- Collana: Didattica OSI , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: educazione
- Pagine: 35
- ISBN-13: 9791280334350
Altro che musica. Percorsi didattici per la realizzazione di undici brani da giocare, cantare, suonare e ballare: Da diversi anni a questa parte pian piano è maturata la volontà di mettere nero su bianco quali processi didattico musicali noi pensiamo più opportuni per il nostro lavoro con i bambini. Questa condizione mentale , sommata alla frequente richiesta di studenti, corsisti, operatori e insegnanti della scuola elementare di avere dei testi nei quali ritrovare sia i materiali utilizzati durante i corsi sia i processi usati per presentarli, ha generato la reale condizione di mettersi lì a costruire dei fascicoli di didattica musicale per bambini. Non ultimo il fatto di essere parte di una collana, la collana OSI, che ci ha permesso più facilmente di accorciare i tempi di lavoro e scrittura del lavoro che vuole, visto il piacere nel costruirlo, essere solamente il primo di una lunga serie. Scrivere qualcosa significa ordinare i propri pensieri, significa cercare di pianificare il proprio modo di insegnare per offrirlo ad altri. Ovviamente ci vuole onestà, coraggio, buona fede e tanta esperienza. Noi siamo alla nostra prima pubblicazione di un fascicolo di questo tipo (abbiamo già pubblicato articoli e laboratori per la Giunti) che raggiunge per lo più operatori musicali, insegnanti di musica sia nelle scuole pubbliche sia in quelle private. Abbiamo quindi cercato di essere molto realisti essendo anche noi operatori che stanno in trincea e che quindi conoscono molto bene la realtà delle scuole pubbliche e delle scuole private di musica. Per questo abbiamo cercato di costruire dei modelli di unità didattiche diversificate sia per età che per contenuti e organici strumentali. E' chiar
For several years now, the desire to put on paper which musical teaching processes we think are most appropriate for our work with children has gradually matured. This mental condition, added to the frequent request of students, students, operators and teachers of the elementary school to have texts in which to find both the materials used during the courses and the processes used to present them, has generated the real condition of getting there to build music teaching files for children. Not least the fact of being part of a series, the OSI series, which has allowed us more easily to shorten the time of work and writing of the work that wants, given the pleasure in building it, to be only the first of a long series. Writing something means ordering one's thoughts, it means trying to plan one's own way of teaching to offer it to others. Obviously it takes honesty, courage, good faith and a lot of experience. We are at our first publication of a dossier of this type (we have already published articles and workshops for Giunti) that mostly reaches music operators, music teachers both in public and private schools. We have therefore tried to be very realistic being also us operators who are in the trenches and who therefore know very well the reality of public schools and private music schools. For this reason we have tried to build models of teaching units diversified both in age and in terms of content and instrumental staff. It's clear
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Altro che musica. Percorsi didattici per la realizzazione di undici brani da giocare, cantare, suonare e ballare"
-5%
Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce
libro di Gottardi Giuditta
Gottardi Ginevra Giorgia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
Flauto dolce flauto. Ediz. per la scuola
libro di Sorace Carmelina
edizioni Miligraf
Le religioni presentate ai miei alunni. Per un'educazione al dialogo interreligioso. Testo per l'insegnamento della religione nella scuola superiore
libro di Bocchini Sergio
edizioni EDB collana Testi scolastici
-5%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Tablet delle regole di inglese. Scuola secondaria di 1º grado
libro di Pesce Antonella
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana I materiali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Altro che musica. Percorsi didattici per la realizzazione di undici brani da giocare, cantare, suonare e ballare"