- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby
Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby - 9788883913099
di Antonio Pagano edito da Lupetti, 2010
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby
- Autore: Antonio Pagano
- Editore: Lupetti
- Collana: Marketing & pubblicità
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Rugby
- Pagine: 260
- ISBN-10: 8883913094
- ISBN-13: 9788883913099
Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby: Il rugby, sport popolare in tutto il mondo, sta ottenendo finalmente una notevole visibilità anche nel nostro Paese (la Rugby World Cup è il terzo evento mediatico al mondo con più di quattro miliardi di contatti). Considerato da molti come un'alternativa spettacolare e "pulita" al calcio, gode di una crescente attenzione non solo da parte degli sportivi ma anche degli operatori economici. L'espansione del rugby in Italia è frutto di una oculata strategia dove le leve del marketing, che hanno garantito tassi di crescita a due cifre, si uniscono a un interesse di pubblico straordinario, come dimostrano gli 80.000 spettatori di San Siro per Italia vs All Blacks nel novembre 2009. Il libro, in modo esauriente e ricco di esempi, illustra come applicare con successo gli strumenti del marketing e della comunicazione allo sport, prendendo come benchmark di riferimento le migliori case history italiane e internazionali dentro e fuori dal mondo della palla ovale. Nuova la chiave di lettura che vede nella spettacolarizzazione degli eventi una componente fondamentale di immagine e crescita. Il punto di partenza e di arrivo è la gestione del club sportivo come azienda con evidenti opportunità sociali, territoriali e di business.
Rugby, a sport popular around the world, is getting a high visibility in our country (the Rugby World Cup is the third media event in the world with more than four billion contacts).
Considered by many to be a spectacular and "clean" alternative to football, enjoys an increasing focus not only on the part of athletes but also for economic operators. The expansion of rugby in Italy is the result of a careful strategy where marketing levers, which guaranteed two-digit growth rates are combined with extraordinary public interest, as demonstrated by the 80000 spectators at San Siro for Italy vs All Blacks in November 2009. The book, in a comprehensive manner and packed with examples, shows how to successfully apply the tools of marketing and communication in sport, taking as a benchmark the best Italian and international case history in and out of the world of the oval ball. New interpretation which sees the event show a fundamental component of image and growth. The starting and ending point is the management of the sports club as a company with clear social, territorial and business opportunities.
Promozione Il libro "Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby"
-5%
Folklore di Sicilia
libro di Pagano Antonio
edizioni Bonanno collana Popoli culture società
-5%
Due Sicilie. 1830-1880. Cronaca della disfatta
libro di Pagano Antonio
edizioni Capone Editore
Napolitania. Storia affascinante, ricca e crudele del Sud
libro di Pagano Antonio
edizioni Booksprint
Il manuale per i certificati di abilitazione professionale CAP A e CAP B
libro di Pagano Antonio
edizioni Editricelastrada collana Patenti
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby"