ricerca
avanzata

Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby - 9788883913099

di Antonio Pagano edito da Lupetti, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 18.00
  • € 17.10
  • Risparmi il 5% (€ 0.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby: Il rugby, sport popolare in tutto il mondo, sta ottenendo finalmente una notevole visibilità anche nel nostro Paese (la Rugby World Cup è il terzo evento mediatico al mondo con più di quattro miliardi di contatti). Considerato da molti come un'alternativa spettacolare e "pulita" al calcio, gode di una crescente attenzione non solo da parte degli sportivi ma anche degli operatori economici. L'espansione del rugby in Italia è frutto di una oculata strategia dove le leve del marketing, che hanno garantito tassi di crescita a due cifre, si uniscono a un interesse di pubblico straordinario, come dimostrano gli 80.000 spettatori di San Siro per Italia vs All Blacks nel novembre 2009. Il libro, in modo esauriente e ricco di esempi, illustra come applicare con successo gli strumenti del marketing e della comunicazione allo sport, prendendo come benchmark di riferimento le migliori case history italiane e internazionali dentro e fuori dal mondo della palla ovale. Nuova la chiave di lettura che vede nella spettacolarizzazione degli eventi una componente fondamentale di immagine e crescita. Il punto di partenza e di arrivo è la gestione del club sportivo come azienda con evidenti opportunità sociali, territoriali e di business.
Rugby, a sport popular around the world, is getting a high visibility in our country (the Rugby World Cup is the third media event in the world with more than four billion contacts). Considered by many to be a spectacular and "clean" alternative to football, enjoys an increasing focus not only on the part of athletes but also for economic operators. The expansion of rugby in Italy is the result of a careful strategy where marketing levers, which guaranteed two-digit growth rates are combined with extraordinary public interest, as demonstrated by the 80000 spectators at San Siro for Italy vs All Blacks in November 2009. The book, in a comprehensive manner and packed with examples, shows how to successfully apply the tools of marketing and communication in sport, taking as a benchmark the best Italian and international case history in and out of the world of the oval ball. New interpretation which sees the event show a fundamental component of image and growth. The starting and ending point is the management of the sports club as a company with clear social, territorial and business opportunities.

Promozione Il libro "Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby"

Altri libri con autore: Pagano Antonio
Come nasce una poesia libro di Pagano Antonio
Come nasce una poesia
libro di Pagano Antonio 
edizioni Aletti collana Gli emersi poesia
€ 13.00

-5%

Folklore di Sicilia libro di Pagano Antonio
Folklore di Sicilia
libro di Pagano Antonio 
edizioni Bonanno collana Popoli culture società
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Due Sicilie. 1830-1880. Cronaca della disfatta libro di Pagano Antonio
Due Sicilie. 1830-1880. Cronaca della disfatta
libro di Pagano Antonio 
edizioni Capone Editore
€ 15.00
€ 14.25
Napolitania. Storia affascinante, ricca e crudele del Sud libro di Pagano Antonio
Napolitania. Storia affascinante, ricca e crudele del Sud
libro di Pagano Antonio 
edizioni Booksprint
€ 21.00
Il manuale per i certificati di abilitazione professionale CAP A e CAP B libro di Pagano Antonio
Il manuale per i certificati di abilitazione professionale CAP A e CAP B
libro di Pagano Antonio 
edizioni Editricelastrada collana Patenti
€ 13.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing ovale. Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby"