Sociologia dell'organizzazione dei media - 9788862661836
di Paolo Pagliaro edito da Manni, 2009
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 17.00
-
Risparmi il 15% (€ 3.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociologia dell'organizzazione dei media
- Autore: Paolo Pagliaro
- Editore: Manni
- Data di Pubblicazione: 2009
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 205 x 145 x 0
- ISBN-10: 8862661835
- ISBN-13: 9788862661836
Sociologia dell'organizzazione dei media: Questo libro si prefigge di offrire una formazione di base in merito alle figure professionali di livello avanzato in grado di operare con i media e le nuove tecnologie, soprattutto nel campo dell'informazione, saldando gli orizzonti teorici con il possesso di strumenti della comunicazione massmediale e multimediale, l'attitudine alla ricerca con l'animazione culturale e la progettazione educativa. Un libro breve e dal linguaggio semplice, dedicato alla delineazione dell'oggetto della sociologia dell'organizzazione dei media e ai suoi principali orientamenti teorici: nella complessità ogni argomento trattato delinea la funzione sociale dei media e le loro dinamiche organizzative a livello nazionale e locale, con le conseguenti differenze. I media presi in esami, tranne un breve accenno sulle dinamiche organizzative di una redazione di un giornale, sono le televisioni e le radio: si affronta lo studio dei linguaggi della radio e della televisione, con particolare riferimento all'organizzazione tipica dei diversi gruppi di lavoro in una radio e in una televisione, e alle ripercussioni di questi rapporti in ambito sociologico, culturale, etico. Si parte dallo studio dei ruoli e delle conseguenti capacità che devono possedere le figure professionali in ambito televisivo per poi giungere allo studio dell'organizzazione quotidiana della televisione nel suo complesso, offrendo agli studenti la possibilità di conseguire una innovativa formazione interdisciplinare.
This book aims to offer basic training in relation to advanced professionals capable of working with the media and new technologies, especially in the field of information, by welding the theoretical horizons with possession of instruments of mass media communication and multimedia, the aptitude for research with the cultural entertainment and educational planning. A short book and simple language dedicated to the delineation of the object of Sociology of media organization and its main theoretical orientations: in complexity every topic outlines the social function of the media and their organizational dynamics at national and local levels, with the resulting differences. The media taken into exams, except a brief mention on the organizational dynamics of a newspaper editing, are televisions and radios: it deals with the study of the language of radio and television, with particular reference to the Organization of different workgroups in a radio and television, and the consequences of these relations in sociology ethical, cultural,. It starts from the study of the roles and skill that must have the professionals in the field of television to reach the study of daily television organization as a whole, offering students the opportunity to achieve an innovative interdisciplinary training.
Promozione Il libro "Sociologia dell'organizzazione dei media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dell'organizzazione dei media"
-15%
Cinque domande sull'Italia. I dilemmi di un paese inquieto
libro di Pagliaro Paolo
edizioni Il Mulino collana Contemporanea
-15%
Punto. Fermiamo il declino dell'informazione
libro di Pagliaro Paolo
edizioni Il Mulino collana Voci
-15%
Glocal: la comunicazione fattore di sviluppo
libro di Pagliaro Paolo
edizioni Manni
-15%
Estetica del virtuale
libro di Diodato Roberto
edizioni Mondadori Bruno collana Testi e pretesti
-15%
Yona la principessa scarlatta. Vol. 1
libro di Kusanagi Mizuho
edizioni Star Comics collana Turn Over
-5%
Anni decisivi
libro di Cacciari Massimo
edizioni Saletta dell'Uva
-15%
La città invisibile. L'immagine sociale della salute mentale a Grosseto
libro di Lucas Uliano
edizioni C&P Adver Effigi collana Microcosmi
Il vino. La guida smart per chi ama bere. Nuova ediz.
libro di Puckette Madeline
Hammack Justin
edizioni Vallardi A. collana FUORI COLLANA VARIA
-15%
Dove sei, mondo bello
libro di Rooney Sally
edizioni Einaudi collana Einaudi tascabili. Scrittori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologia dell'organizzazione dei media"