ricerca
avanzata

Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione - 9788842063049

di Nando Pagnoncelli edito da Laterza, 2001

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione: In Italia i sondaggi si sono affermati nell'ultimo decennio. Ed è stato un boom. Le aziende, i media, le istituzioni, sembrano non poterne più fare a meno, ma il loro regno è la politica. Sbagliati o giusti che siano, influenzano i programmi dei partiti, la propaganda e la gestione dei risultati delle consultazioni. Questo libro svela le ragioni profonde di alcune scelte strategiche e fa capire come i sondaggi abbiano rivoluzionato il sistema politico, ma parla anche del difficile colloquio tra sondaggi e media. Stigmatizza alcuni eccessi di spettacolarizzazione. E invita ad usare una minore spregiudicatezza.

 

Disponibilità incerta

clicca qui per maggiori informazioni

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione"

Altri libri con autore: Pagnoncelli Nando

-5%

Un pomeriggio all'oratorio. La prima indagine nazionale sui centri giovanili libro di Pagnoncelli Nando
Un pomeriggio all'oratorio. La prima indagine nazionale sui centri giovanili
libro di Pagnoncelli Nando 
edizioni EDB collana Lampi
€ 6.50
€ 6.18

-5%

Le mutazioni del signor Rossi. Gli italiani tra mito e realtà libro di Pagnoncelli Nando
Le mutazioni del signor Rossi. Gli italiani tra mito e realtà
libro di Pagnoncelli Nando 
edizioni EDB collana Lapislazzuli
€ 16.00
€ 15.20
La penisola che non c'è. La realtà su misura degli italiani libro di Pagnoncelli Nando
La penisola che non c'è. La realtà su misura degli italiani
libro di Pagnoncelli Nando 
edizioni Mondadori collana Frecce
€ 17.00
Come siamo cambiati. Gli italiani ieri e oggi: metamorfosi antropologiche libro di Pagnoncelli Nando
Come siamo cambiati. Gli italiani ieri e oggi: metamorfosi antropologiche
libro di Pagnoncelli Nando 
edizioni Gabrielli Editori
€ 13.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Opinioni in percentuale. I sondaggi tra politica e informazione"