- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Biografie generali
- >
- Più di una regina
Più di una regina - 9788861943841
di Onofrio Pagone edito da Progedit, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Più di una regina
- Autore: Onofrio Pagone
- Editore: Progedit
- Collana: Tempi liberi
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 116
- ISBN-10: 8861943845
- ISBN-13: 9788861943841
Più di una regina: Una donna, la sua malattia, la resilienza. È una storia vera questa di Maria Elena, raccontata col passo della testimonianza e del confronto d'anime tra la protagonista e l'autore. La sclerosi multipla non perdona, ma neppure la burocrazia. Questo racconto si snoda perciò tra i gangli dei sentimenti, delle emozioni e delle ambizioni della vita di ogni giorno, con scene e situazioni talvolta paradossali. È una narrazione biografica autorizzata, scritta su richiesta espressa della stessa Maria Elena. Questa donna forte, piegata nel fisico ma ostinata e guerriera nello spirito, ha voluto voce per far sapere come alla malattia si possa comunque opporre la forza del sorriso: è convinta che la rassegnazione e la tristezza immobilizzino più e prima della sclerosi multipla. "La malattia" dice "non è un nemico infame, è solo un'insidia che agita la vita". In questa sua battaglia quotidiana, Maria Elena si sente più di una regina ed è sostenuta da una fede incrollabile: nel racconto ne spiega i motivi.
A woman, her illness, resilience. This is a true story of Maria Elena, told with the step of the testimony and confrontation of souls between the protagonist and the author. Multiple sclerosis is unforgiving, but neither bureaucracy. This narrative unfolds so between the ganglia of feelings, emotions and ambitions of everyday life, with scenes and situations sometimes paradoxical. Is a biographic narration entitled, written on request of the same Maria Elena. This strong woman, bent in the physical but stubborn and warlike spirit, wanted voice to let people know how the disease still oppose the power of smile: is convinced that resignation and sadness immobilized more and earlier of multiple sclerosis. "The disease" says "is not an enemy, it's just a shaking the life." In his daily battle, Maria Elena feels more of a Queen and is backed by an unshakeable faith: in the story explains why.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Più di una regina"
-5%
Io non ho sbagliato
libro di Pagone Onofrio
edizioni Giraldi Editore collana Fuori collana
Corrispondenza di Maria Kazimiera Sobieska regina di Polonia con Carlo Barberini protettore del regno (1681-1899) e il soggiorno romano di una famiglia polacca in esilio
libro di Platania Gaetano
edizioni Sette Città collana Acta barberiniana
-5%
Maryam di Betlemme. La piccola araba
libro di Maillard Emmanuel
edizioni Lumen Cordium
-15%
L'arte di essere Marco Pannella. Un manuale per chi brucia di passione e sa che nessuna regola è eterna
libro di Ruviglioni Patrizio
edizioni Blackie
-15%
Diari
libro di Plath Sylvia
Mccullough F. (cur.)
Hughes T. (cur.)
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
-5%
Hitler non è esistito. Gott mit uns. Nuova ediz.
libro di Guido Pietro
edizioni Guido Pietro (Aut)
-15%
Panini. Storia di una famiglia e di tante figurine
libro di Turrini Leo
edizioni Minerva Edizioni (Bologna) collana Ritratti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Più di una regina"