- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz.
Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz. - 9788855000369
di Marta Palliola edito da NeP edizioni, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz.
- Autore: Marta Palliola
- Editore: NeP edizioni
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Solitudine Comunità virtuali
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8855000365
- ISBN-13: 9788855000369
Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz.: Ci troviamo in una nuova epoca storica, il ventunesimo secolo, che è stata definita da molti studiosi come post moderna poiché sono venute meno le grandi narrazioni e punti di rifermento del passato. A seguito dello sviluppo dei nuovi mezzi di comunicazione si è generata una virtualizzazione della realtà che ha trasformato il modo in cui l'essere umano si autodefinisce ed entra in relazione con i suoi simili. I luoghi d'incontro 2.0 sono i social network, piattaforme online che permettono la creazione di profili personali attraverso cui interagire e mantenersi in contatto con gli altri. L'obiettivo del libro è stato quello di indagare il rapporto che sussiste tra l'utilizzo dei social network e la solitudine. Il termine inglese loneliness sta ad indicare l'aspetto psicologico e soggettivo dell'esperienza di solitudine che non coincide per forza con l'isolamento fisico e oggettivo. Alla domanda "Internet rende le persone più sole o meno sole?" bisogna rispondere cercando di comprendere prima di tutto come le diverse variabili coinvolte interagiscono tra loro.
We are in a new historical epoch, the 21st century, which has been defined by many scholars as post-modern because the great narratives and points of reference of the past have disappeared. As a result of the development of the new media, a virtualisation of reality has been generated that has transformed the way in which the human being defines himself and relates to his fellow human beings. The meeting places 2.0 are social networks, online platforms that allow the creation of personal profiles through which to interact and keep in touch with others. The aim of the book was to investigate the relationship between the use of social networks and loneliness. The English term loneliness refers to the psychological and subjective aspect of the experience of loneliness that does not necessarily coincide with physical and objective isolation. To the question "Does the Internet make people more lonely or less lonely?" you have to answer by trying to understand first of all how the different variables involved interact with each other.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz."
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network. Nuova ediz."