Lezioni di telecomunicazioni. Modulazione analogica - 9788854814745

di Francesco Palmieri edito da Aracne, 2007

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Lezioni di telecomunicazioni. Modulazione analogica: Queste note sono il risultato dell'esperienza didattica dell'autore nei corsi universitari di Ingegneria informatica, elettronica e delle telecomunicazioni. Vengono introdotti i principali sistemi di modulazione analogica con enfasi sugli aspetti metodologici e sul collegamento alla Teoria dei segnali. Nonostante molti sistemi moderni stiano convergendo verso modalità numeriche, la conoscenza dei sistemi di modulazione ad onda continua costituisce un bagaglio indispensabile per l'ingegnere che progetta o gestisce sistemi di telecomunicazione. La modulazione analogica è anche un eccellente contesto in cui imparare a caratterizzare e a manipolare i segnali nel dominio del tempo e della frequenza.
These notes are the result of the author's teaching experience in University courses in computer engineering, electronics and telecommunications. Major analogue modulation schemes are introduced with emphasis on methodological issues and linking to signal theory. Although many modern systems are converging on numeric mode, modulation continuous wave systems knowledge constitutes an indispensable baggage for the engineer who designs or manages telecommunications systems. Analog modulation is also an excellent environment in which to learn to characterize and manipulate signals in time and frequency domain.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lezioni di telecomunicazioni. Modulazione analogica"

Altri libri con autore: Palmieri Francesco

Ricominciamo da tre. Napoli, 'o libbro 'nnamurato' libro di Palmieri Francesco