- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto della concorrenza, diritto antitrust
- >
- Le pratiche commerciali scorrette nel settore della telefonia. L'azione dei...
Le pratiche commerciali scorrette nel settore della telefonia. L'azione dei co.re.com e dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni - 9788869591167
di Alessandro Palmigiano edito da Key Editore, 2015
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le pratiche commerciali scorrette nel settore della telefonia. L'azione dei co.re.com e dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni
- Autore: Alessandro Palmigiano
- Editore: Key Editore
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: diritto
- Argomenti : Comunicazione Legislazione
- ISBN-10: 8869591166
- ISBN-13: 9788869591167
Le pratiche commerciali scorrette nel settore della telefonia. L'azione dei co.re.com e dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni: L'utente nei casi in cui non riesca, attraverso un reclamo, a risolvere un problema insorto nel rapporto con il fornitore di servizi di comunicazione elettronica, può, naturalmente, instaurare un contenzioso con l'operatore per tutelare le proprie ragioni. Tuttavia, nel settore della telefonia, è obbligatorio esperire un tentativo di conciliazione prima di agire in giudizio. Le procedure per risolvere i contenziosi tra utenti ed operatori nel settore delle comunicazioni elettroniche sono regolate da una particolare e specifica disciplina definita in dettaglio dall'Autorità con il Regolamento di procedura per la soluzione delle controversie tra utenti ed operatori di comunicazioni elettroniche approvato il 19 aprile 2007. I primo passaggio è il tentativo di conciliazione, una procedura con la quale l'utente e l'operatore, aiutati da un mediatore, cercano una soluzione bonaria alla controversia. Se tale soluzione non si raggiunge, l'utente può chiedere all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e ai Co.Re.Com da essa delegati, la definizione della controversia o può rivolgersi alla giurisdizione ordinaria.
The user in cases where it is unable, through a complaint, to address an issue arising in the relationship with the provider of electronic communications services, can of course establish a dispute with the operator to protect their reasons. However, in telephony, it is mandatory to carry out an attempt at conciliation before going to court. Procedures to resolve disputes between users and operators in the sector of electronic communications are regulated by a particular and specific discipline defined in detail by the authority with the rules of procedure for the resolution of disputes between users and operators of electronic communications adopted on April 19, 2007. The first step is the attempt at conciliation, a procedure by which the user and the operator, with the help of a mediator, seek a solution good-natured to the dispute. If such a solution is not reached, you may ask the authority for communications guarantees and delegated by it, the definition of the dispute Co.Re.Com or can apply to the ordinary courts.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le pratiche commerciali scorrette nel settore della telefonia. L'azione dei co.re.com e dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni"
Il regolamento CE n. 261/2004. Regole comuni in materia trasporto aereo
libro di Palmigiano Alessandro
edizioni Key Editore
Small claims procedure. Il procedimento europeo per le controversie di modesta entità
libro di Palmigiano Alessandro
edizioni Key Editore
Clausole vessatorie e i poteri dell'autorità garante della concorrenza e del mercato. Disciplina, strumenti e fattispecie applicative
libro di Palmigiano Alessandro
edizioni Key Editore
Il trust. Manuale tecnico operativo. Aggiornato alla V direttiva antiriciclaggio
libro di Olivieri Francesco P.
edizioni Giuffrè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le pratiche commerciali scorrette nel settore della telefonia. L'azione dei co.re.com e dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni"